Mostre in corso nei Musei di Roma a prezzi scontati

19pm

MIC CARD
La MIC è la nuova card che al costo di 5 euro offre l’accesso illimitato per 12 mesi nei Musei in Comune e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza, rivolta ai residenti a Roma, ai domiciliati temporanei a Roma* e agli studenti di Università pubbliche e private presenti nel territorio cittadino.

Mystery Rooms al Museo
25/11 - 23/12/2018
Musei in Comune

Al via Mystery Rooms nei Musei in Comune: misteri, segreti e avventure per conoscere la storia e l’arte attraverso il gioco.

Viaggio nel Colosseo - Magico fascino di un monumento
Opere di Gerhard Gutruf
06/12/2018 - 03/03/2019
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

Un viaggio alla scoperta del magico fascino del Colosseo attraverso le opere di Gerhard Gutruf. Una mostra che propone e interpreta l’immagine del Colosseo, icona di Roma nel tempo.

Ludwig Pollak. Archeologo e mercante d'arte
Gli anni d'oro del collezionismo internazionale. Da Giovanni Barracco a Sigmund Freud
05/12/2018 - 05/05/2019
Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Al Museo Ebraico di Roma e al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco la mostra sull’archeologo e mercante d’arte Ludwig Pollak (Praga 1868 – Auschwitz 1943).

Balla a Villa Borghese
29/11/2018 - 17/02/2019

Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Il Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese, situato nel cuore del grande parco romano di Villa Borghese, è il luogo ideale per accogliere questa mostra antologica di Giacomo Balla.

Antonio Fraddosio. Le tute e l’acciaio
01/11/2018 - 03/03/2019
Galleria d'Arte Moderna

Un’installazione etica, un monumento antiretorico dedicato agli operai dell’Ilva e alla città di Taranto.

Lisetta Carmi. La bellezza della verità
20/10/2018 - 03/03/2019
Museo di Roma in Trastevere

Prima mostra dedicata a Lisetta Carmi in un Museo pubblico a Roma.

Metamorfosi del quotidiano
Il fascino dei materiali liberty e déco nella collezione romana di Francesco Principali
13/10/2018 - 06/01/2019
Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette

La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia
27/07/2018 - 27/01/2019
Musei Capitolini

La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e a cura di Isabella Damiani e Claudio Parisi Presicce, viene ospitata presso i Musei Capitolini, all’interno delle Sale Espositive di Palazzo Caffarelli e nell’Area del Tempio di Giove di Palazzo dei Conservatori.