Giovedì, 22 novembre alle ore 14.15 presso l'aula 206A/B di Viale Romania 32, il Career Service LUISS organizza un evento di Recruiting con RAI.
Indirizzo di saluto a cura di Alessandro Zattoni, Direttore Dipartimento Impresa e Management LUISS Guido Carli
Interverranno:
- Luca Balestrieri, Direttore Piattaforme e Distribuzione
- Giancarlo Biacca, Vice Direttore Rai Fiction
- Antonella Di Lazzaro, Vice Direttore RAI Digital, Responsabile Social media & Digital marketing
- Paolo Galletti, Direttore Rai Academy
Nel corso dell'incontro saranno raccolti i CVs degli studenti per una successiva possibilità di stage curriculare.
Il profilo ideale:
Requisiti
- Brillante percorso accademico e significative attività extra-curriculari;
- Eccellente conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità di comunicazione e di teamwork;
- Interesse per le aree del digital e dei social media;
TIROCINI CURRICULARI
Aree di inserimento: Rai Fiction e Rai Digital
Modalità di partecipazione:
L'evento è aperto a tutti gli studenti Magistrali di Economia (DIM e DEF) e di Scienze Politiche. I posti in sala sono limitati.
Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi sulla piattaforma Career Services nella sezione eventi
Ti ricordiamo che trattandosi di un evento molto ristretto è importante la tua partecipazione. Una tua assenza impedirà, infatti, ad altri studenti motivati di partecipare. Ti chiediamo di segnalarci almeno 48 ore prima una tua eventuale defezione.
********************
La Rai è la società concessionaria in esclusiva in Italia del servizio pubblico radiotelevisivo. Il Gruppo Rai è presente su tutte le piattaforme con un’offerta gratuita ampia e differenziata per generi e target. La Rai come Azienda di servizio pubblico è leader in Europa con uno share televisivo di gruppo pari al 38,5%. Ogni giorno, in Italia, circa 39 milioni di persone che hanno compiuto almeno 14 anni di età, pari al 76% della popolazione, seguono l’offerta Rai, guardando uno dei canali televisivi, ascoltando uno dei canali radiofonici o visitando uno dei portali Internet. L’offerta televisiva include 13 canali tv in digitale terrestre, di cui 6 disponibili in HD, e 10 canali radiofonici. I contenuti televisivi sono disponibili anche sulla piattaforma Tivù Sat e su canali satellitari. RaiPlay è la piattaforma multimediale che consente di fruire di tutti i contenuti della Rai attraverso i dispositivi connessi a Internet, sia in modalità streaming (simulcast) sia on demand. RaiPlay Radio è la piattaforma digitale del servizio pubblico per ascoltare e riascoltare l’offerta radiofonica Rai su smartphone, tablet e pc. Rai Fiction – la direzione Rai che si occupa della realizzazione di fiction – con una produzione annuale di 450 ore è leader per le serie tv e partner per le coproduzioni internazionali. Rai, la prima azienda culturale del Paese.