Il Career Services LUISS mette a disposizione degli studenti di Giurisprudenza, la possibilità di effettuare tirocini curriculari in diversi ambiti professionali.
Hanno diritto a presentare la domanda gli studenti iscritti al quarto anno di corso A.A. 2017/2018 che non abbiano già conseguito (o stiano conseguendo) i crediti per le altre attività formative (come ad es. Corsi di Soft Skills o seconde lingue, finalizzati all’ottenimento di CFU), previste dall'ordinamento didattico di Dipartimento.
Per candidarsi all'assegnazione dei tirocini è necessario compilare il modulo al seguente link entro il 31 luglio 2018.
Nell'application gli studenti dovranno specificare la preferenza per uno dei "settori" indicati. Tale preferenza ha valore puramente indicativo.
Il Career Services contatterà gli Employer (Studi Professionali, Enti e Istituzioni) per l'assegnazione del tirocinio, tenendo in considerazione il numero degli esami sostenuti e, a parità di numero, anche la media ponderata degli stessi.
L'assegnazione del tirocinio avverrà a discrezione del Career Services. Ai fini dell'assegnazione verranno presi in considerazione tutti gli esami sostenuti entro il 04/07/2018, nella SESSIONE estiva A. A. 2017/2018. Dal computo saranno esclusi i corsi liberi.
L'elenco degli studenti idonei al tirocinio sarà pubblicato tra gli AVVISI nella pagina del Career Services entro il 7 ottobre 2018. I tirocini potranno svolgersi indicativamente a partire da ottobre/novembre 2018.
All'assegnazione del tirocinio si provvederà mediante la stipula di un progetto formativo con l'indicazione del periodo e della sede di svolgimento, della durata del tirocinio, del tutor di riferimento.
Gli assegnatari dei tirocini, in caso di rinuncia, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta entro una settimana dalla pubblicazione dell'elenco degli idonei.