Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa offre l’opportunità di partecipare alla quinta edizione del corso estivo sui temi dell’energia tenuto in collaborazione con World Energy Council Italia Services e destinato agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Fisica, Matematica, Informatica.
Il corso si terrà a Roma, presso la sede Edison, di Via del Quirinale n.26, dal 18 al 22 giugno 2018 e sarà composto dai seguenti quattro moduli formativi:
- Scenari energetici mondiali
- L’innovazione e il futuro del settore elettrico
- Il Midstream
- I servizi di efficienza energetica
La partecipazione gratuita al corso è prevista per un massimo di 5 studenti universitari.
Le spese per l’alloggio dal lunedì al venerdì e i relativi pranzi saranno a carico di Edison. Le spese di trasporto e le cene saranno a carico dei partecipanti. I requisiti di ammissione sono i seguenti:
1) iscrizione ad uno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:
- Fisica
- Matematica
- Informatica
2) anno di iscrizione: secondo
3) crediti acquisiti alla data di presentazione della domanda: almeno 45
Le domande saranno esaminate da una Commissione (composta da 2 membri dell’Università di appartenenza dello studente, da un rappresentante della Divisione Strategy, Corporate Development & Innovation di Edison e da un rappresentante della Direzione del Personale e Organizzazione di Edison) che provvederà a stilare una prima graduatoria, sulla base dei seguenti criteri:
1) numero totale di anni di iscrizione al Corso di Laurea;
2) numero totale di crediti acquisiti e riconosciuti nell’ambito del Corso di Laurea;
3) votazione media.
Le motivazioni e l’interesse verso i temi energetici, contenute nell’allegato alla domanda di iscrizione, ed il colloquio di approfondimento costituiranno i criteri di selezione finale: i primi 20 studenti in graduatoria, infatti, saranno contattati dalla Società per la seconda fase della selezione che consisterà in un colloquio di approfondimento.
I vincitori verranno contattati entro il 7 giugno 2018
Gli studenti interessati dovranno inviare per posta elettronica (oggetto: “bando Edison Energy Camp”), entro e non oltre il 29 maggio 2018 alle ore 12.00, la domanda di ammissione al Corso (vedi allegato) a selezione@edison.it indicando nell’oggetto “Candidatura Edison Energy Camp”.
Eventuali variazioni del numero di partecipanti e/o della data di scadenza del bando, verranno tempestivamente comunicate.
Domande con documentazione incompleta o pervenute in data successiva non saranno prese in considerazione.
Ad ogni partecipante all’Edison Energy Camp, WEC Italia Services rilascerà un attestato di partecipazione e la documentazione del corso in formato elettronico.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Bando Edison Energy Camp 2018.docx | 180.97 KB |