La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la seconda edizione di “La Scala Youth Programme”. L’iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2018, “La Scala Youth Programme” sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio.
Durata e numero dei posti disponibili:
La Scala Youth Programme ha una durata di 6 settimane e si terrà dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La Scala Youth Programme è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 20 candidati mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione, è di 15.
Requisiti di ammissione:
I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono: ▪ aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2017); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2018. ▪ aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti. ▪ Una buona conoscenza della lingua inglese e il voto di laurea costituiranno titolo preferenziale per l’ammissione.
Predisposizione e invio della domanda di ammissione:
Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare all’indirizzo mail:youthprogramme@lascalaw.com, entro il 4 maggio 2018, i seguenti documenti:
▪ curriculum vitae; ▪ elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea; ▪ certificato di laurea o autodichiarazione; ▪ lettera motivazionale
Colloqui di selezione:
Per essere ammessi a La Scala Youth Programme è necessario sostenere un colloquio di selezione. I colloqui verranno organizzati presso la sede di Milano di La Scala Studio Legale in Via Correggio 43 oppure in videoconference. L’esito dei colloqui di selezione verrà comunicato entro il 18 maggio 2018.
Per maggiori informazioni: www.lascalaw.com/youthprogramme
Allegato | Dimensione |
---|---|
Bando La Scala Youth Programme 2018.pdf | 104.8 KB |