Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bando di Selezione per tirocini curriculari presso la Procura Generale della Corte dei conti

Bando di Selezione per tirocini curriculari presso la Procura Generale della Corte dei conti

Obiettivi e contenuti:

Il Programma di tirocini presso la Procura Generale della Corte dei conti si basa su una Convenzione sottoscritta tra la medesima e LUISS Guido Carli, tesa ad agevolare l’acquisizione da parte degli studenti di una diretta e concreta conoscenza delle attività svolte dalla Procura attraverso un affiancamento ai Magistrati nelle diverse aree in cui si articola l’istituzione giudiziaria.

 Numero di tirocini e sede di svolgimento:

È previsto l'avvio di numero xx tirocini che si svolgeranno presso la Procura Generale della Corte dei conti nelle seguenti aree di attività:  Giudizi di responsabilità amministrativa per danno all’erario -  Giurisdizione speciale in tema di contabilità pubblica- Giudizio annuale di parificazione del Rendiconto generale dello Stato

 Durata e periodo di avvio:

L'esperienza avrà la durata di 4 mesi e sarà avviata a partire dal 15 Gennaio 2018.

 Modalità di svolgimento:

Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, secondo un'articolazione oraria che sarà concordata con il magistrato tutor.

 Requisiti:

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

  • Studenti del IV e V anno del Dipartimento di Giurisprudenza e della Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali;
  • Media esami non inferiore al 27;

 

Termine per la presentazione delle candidature e documentazione richiesta:
Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae aggiornato attraverso la piattaforma Career Center http://www.luiss.it/career-services/career-center  entro e non oltre il 7 Dicembre 2017.