Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

#FeelFree2FAIL! II appuntamento. Ammettere che si può fallire. Anzi, che fallire è la premessa del successo.

38am

Ammettere che si può fallire.

Anzi, che fallire è la premessa del successo.

Queste sono le premesse di #FeelFree2FAIL! un format nato in LUISS che ha come scopo quello di organizzare incontri in cui i partecipanti possano condividere pubblicamente le loro storie personali di fallimento.

Giovedì, 30 novembre alle ore 15.00 nel LUISS Language Café si svolgerà il II appuntamento di #FeelFree2FAIL! con Andrea Visconti CEO di Sinba.


Sinba è (anzi, era) un'app saltacode, per pagare nei negozi fisici evitando la fila e rivoluzionare l'esperienza d'acquisto, mescolando strumenti digitali al classico shopping. Un paio di anni fa i fondatori Andrea Visconti e Alessandro Bava hanno anche vinto un bel finanziamento su Shark Tank, il talent-reality per startup su Italia1. Peccato che le cose non siano andate come i due speravano – fra l'altro, i 250mila euro promessi da quel programma non sono mai arrivati – e la srl ha chiuso. Visconti ha deciso di raccontare il fallimento in modo delicato e originale, portando un po' d'approccio americano nell'asfissiante contesto italico: il vero fallimento sarebbe stato non partire. "Voglio andare dritto al punto: purtroppo la Sinba srl chiude – spiega Visconti in un breve video che sta facendo il giro del web – avendo due bimbi piccoli ho pensato: come potrei spiegare una cosa così difficile e dolorosa?".

Soluzione: il giovane imprenditore decide di scrivere e disegnare una fiaba: https://youtu.be/1ntlxdmp26Q


Per partecipare all'evento registrati al seguente link 

Ti ricordiamo che trattandosi di un evento molto ristretto è importante la tua partecipazione. Una tua assenza impedirà, infatti, ad altri studenti motivati di partecipare. Ti chiediamo di segnalarci almeno 48 ore prima una tua eventuale defezione.