Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Avviso di selezione degli studenti per la partecipazione al CFASI Fund Management Challenge 2018

La LUISS Guido Carli seleziona fino ad un massimo di 5 studenti per la formazione della squadra LUISS che parteciperà al CFASI Fund Management Challenge edizione 2018.

La CFASI Fund Management Challenge è una competizione di portfolio management etica e formativa che si propone di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro attraverso una simulazione pratica dell’investimento istituzionale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare domanda di selezione tutti gli studenti regolarmente iscritti in corso nell’a.a. 2017/2018 al I o II anno di un corso di laurea magistrale dei Dipartimenti di Impresa e Management e di Economia e Finanza.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli studenti interessati potranno presentare domanda tramite il modulo online entro e non oltre il 30 novembre 2017.

CRITERI DI SELEZIONE

La selezione degli studenti partecipanti alla competizione sarà effettuata da un’apposita Commissione, che esprimerà il suo insindacabile giudizio conseguentemente allo svolgimento di un colloquio orale che consentirà di valutare anche la conoscenza della lingua inglese.

Oltre ai requisiti di partecipazione, i partecipanti devono avere:

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con il computer ed in particolare con il pacchetto MS office
  • Conoscenza delle nozioni base di finanza a livello micro e macro
  • Interesse ad approfondire la finanza e in particolare la gestione di portafoglio
  • Rispettare le regole della competizione e la deontologia professionale
  • Disponibilità al lavoro di gruppo

Nel caso che i richiedenti siano in numero maggiore di dieci, verrà formulata una graduatoria di ammissione al colloquio orale di selezione in base al punteggio così calcolato:

 - fino ad un massimo 40 punti in base al numero dei crediti conseguiti dal candidato ai fini del conseguimento del titolo, entro il 30 settembre 2017, rapportati al numero massimo dei crediti conseguiti fra tutti i candidati del medesimo anno e corso di laurea (per gli studenti iscritti al I anno verrà preso in considerazione il merito conseguito nel corso di laurea triennale).

 - fino ad un massimo 60 punti in base alla media ponderata conseguita negli esami sostenuti entro il 30 settembre 2017, come certificato dalla segreteria studenti ai fini del conseguimento del titolo.

 

Per maggiori informazioni in merito alla competizione e all’iniziativa è possibile contattare il Prof. Oriani all’indirizzo roriani@luiss.it e il Dott. Agnese all’indirizzo pagnese@luiss.it