Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Luca Costa Sanseverino incontra gli studenti LUISS per prepararli alla domanda di partecipazione per una Internship presso la World Bank

53pm

Giovedì, 19 ottobre 2017 - aula informatizzata A309 - ore 15.00/16.00

Luca Costa Sanseverino, partner di F3 BAS, incontra gli studenti della LUISS per illustrare le modalità ed i differenti step necessari per partecipare alla domanda per una Internship presso la World Bank con sede a Washington D.C. 

La Banca Mondiale comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS) e l'Agenzia internazionale per lo sviluppo (AID o IDA), che si sono prefisse l'obiettivo di lottare contro la povertà e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.

L'evento è aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e di Economia.

I posti sono limitati, per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma Career Center nella sezione eventi 


Luca Costa Sanseverino Esperto di nazionalità italo-inglese ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e un master in economia dei mercati emergenti. Durante la sua carriera ha lavorato con diversi istituti finanziari e organizzazioni internazionali, con la Banca Mondiale e le Nazioni Unite, oltre ad aver assistito società private europee ed americane nei loro processi d'internazionalizzazione e sviluppo. E' specializzato nella ideazione, programmazione, esecuzione, controllo e valutazione finale di progetti di diversa tipologia. Con le competenze di Project Management in 4 continenti, poi, attualmente si occupa di investimenti infrastrutturali, assistenza alle PMI e progetti in ambito culturale, oltre al ruolo di docente presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" a Roma e a Milano. Il suo ricco curriculum vitae comprende anche la carica di Co-Fondatore F3 Business Advisory Services, network professionale sui temi della internazionalizzazione del settore privato ed istituzionale.