Giovedì, 19 ottobre 2017 - aula informatizzata A309 - ore 15.00/16.00
Luca Costa Sanseverino, partner di F3 BAS, incontra gli studenti della LUISS per illustrare le modalità ed i differenti step necessari per partecipare alla domanda per una Internship presso la World Bank con sede a Washington D.C.
La Banca Mondiale comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS) e l'Agenzia internazionale per lo sviluppo (AID o IDA), che si sono prefisse l'obiettivo di lottare contro la povertà e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.
L'evento è aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e di Economia.
I posti sono limitati, per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma Career Center nella sezione eventi
Luca Costa Sanseverino Esperto di nazionalità italo-inglese ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e un master in economia dei mercati emergenti. Durante la sua carriera ha lavorato con diversi istituti finanziari e organizzazioni internazionali, con la Banca Mondiale e le Nazioni Unite, oltre ad aver assistito società private europee ed americane nei loro processi d'internazionalizzazione e sviluppo. E' specializzato nella ideazione, programmazione, esecuzione, controllo e valutazione finale di progetti di diversa tipologia. Con le competenze di Project Management in 4 continenti, poi, attualmente si occupa di investimenti infrastrutturali, assistenza alle PMI e progetti in ambito culturale, oltre al ruolo di docente presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" a Roma e a Milano. Il suo ricco curriculum vitae comprende anche la carica di Co-Fondatore F3 Business Advisory Services, network professionale sui temi della internazionalizzazione del settore privato ed istituzionale.