BIG é il nuovo business game intergenerazionale di ambito Business promosso da CFMT - Centro di Formazione Planagement del Terziario.
II progetto si basa su un metodo di apprendimento in cui i manager collaborano con gli studenti universitari. L'obiettivo é fondere l'esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani appassionati del mondo business: ogni squadra è mista e lo scopo è cooperate per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze.
BIG è una simulazione della realtà aziendale: ad ogni squadra viene assegnata un'azienda produttrice di giocattoli in una situazione di crisi, e sta ai giocatori cercare di riportarla ad avere un buon posizionamento sul mercato.
Avranno un mese di tempo, Novembre, che corrisponderà a un anno di gestione di azienda. Il gioco è articolato in varie tappe, che saranno presentate alle squadre in gara attraverso un metodo di storytelling in grado di ricreare un'atmosfera aziendale realistica e al contempo stimolante.
Una prestigiosa giuria, formata da manager, giovani imprenditori, start-upper, allenatori, giornalisti, docenti, consulenti e policy makers selezionerà i gruppi che, meglio di altri, avranno ottenuto risuItati aziendali di successo facendo leva sulla collaborazione intergenerazionale.
Agli studenti sono riservati corsi di formazione nelle piu prestigiose Università italiane e Business School, oltre all'esperienza di aziende italiane e internazionali; ai dirigenti e ai numerosi device tecnologici.
Per partecipare basta registrarsi sul sito e scaricare il regolamento allegato per le modalità di iscrizione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
BIG Regolamento.pdf | 5.45 MB |