Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Un caffè con il giornalista Giuseppe De Filippi

Martedì, 24 ottobre 2017 ore 13.30 LOFT LUISS Viale Romania,32

Un caffè con il giornalista Giuseppe De Filippi 

52pm

Il Career Services LUISS al fine di rendere sempre più sinergico lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d'impresa e Università, ha promosso un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l'opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino professionisti e manager di grandi aziende, anche multinazionali.
Nel corso dell'incontro i professionisti e manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro.
Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università.

L'evento è a numero chiuso ed è riservato ai soli neolaureati e studenti selezionati del IV e V anno di tutti i Dipartimenti.

Per partecipare all'evento occorre registrarsi inviando una mail a eventicareer@luiss.it, specificando nell'oggetto RIF: Career & coffee con Giuseppe De Filippi .

In chiusura un coffee break offerto dall'Ufficio LUISS Career Services 


Giuseppe De Filippi la sua carriera da giornalista inizia nel 1987 collaborando con il giornale L'Opinione. Ha scritto e scrive anche su quotidiani nazionali come "Il Giornale", "Il Foglio", "Avvenire" e "Milano Finanza".

Lavora in Mediaset dal 1992 e nel giugno 2016 diviene vicedirettore del Tg5. Ad oggi è uno dei principali conduttori del canale, coordinando 20 redattori ed avendo la responsabilità dei servizi economici del Telegiornale. Nel 1999 è stato, inoltre, primo direttore di un canale all-news economico, l'attuale Class CNBC, di cui ora è consulente editoriale.

È stato coinvolto nella pubblicazione di diversi testi di carattere economico; è stato infatti co-curatore della monografia "La net economy nella pubblica amministrazione: e-government, appalti in rete, mercato del lavoro, tasse e commercio elettronico, la rivoluzione informatica negli uffici pubblici " e del libro "Pensioni: guida a una riforma".

Per quanto concerne le sue esperienze in ambito accademico, invece, ha insegnato Informazione e Politica Economica presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ed è stato nel 2001 docente alla School of Development of Innovation and Change dell'Università di Bologna.