Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Young Tax Professional of the Year 2017

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione! Dai colore al tuo talento: partecipa allo Young Tax Professional of the Year, una competizione internazionale su temi fiscali!

Cosa è lo Young Tax Professional of the Year (YTPY)?

Lo Young Tax Professional of the Year è un'opportunità di entrare in contatto con EY, di lavorare su un caso concreto confrontandoti con altri candidati e professionisti affermati di EY e di avere la possibilità di partecipare alla sfida internazionale che si terrà ad Amsterdam dal 26 al 30 Novembre 2017.

Lo YTPY è strutturato in 2 fasi: una a livello locale e una a livello internazionale.

Fase 1: La fase locale

La prima fase metterà alla prova le tue abilità tecniche e, in maniera più ampia, le tue capacità comunicative e relazionali. Di seguito una sintesi delle principali tappe di selezione:

le iscrizioni saranno aperte fino al 3 Luglio 2017; i candidati con i requisiti richiesti, metteranno alla prova le loro conoscenze fiscali e il loro digital mindset tramite una APP e svolgeranno un test online di lingua inglese; i migliori candidati verranno convocati il 19 Luglio per partecipare al "Meet The Future" nella sede di Milano: un evento unico per incontrare il Top management del TAX & LAW, per scoprire i nostri valori e per vivere una giornata da vero consulente fiscale, cimentandosi nella risoluzione di un caso concreto da risolvere in gruppo; i candidati che supereranno con successo il lavoro di gruppo del Meet The Future e il colloquio motivazionale con un nostro Recruiter, saranno invitati, a settembre 2017, presso la sede di Milano per lavorare individualmente ad un case study che discuteranno davanti ai nostri professionisti EY (in italiano e in inglese).

Il più meritevole riceverà il riconoscimento del nuovo "Young Tax Professional of the Year" e parteciperà alla finale internazionale, dove rappresenterà l'Italia.

Fase 2: Finale internazionale

La sfida internazionale dello Young Tax Professional of the Year si svolgerà dal 26 al 30 Novembre ad Amsterdam. Parteciperanno i finalisti di più di 30 paesi di tutto il mondo con i quali si potranno sperimentare le conoscenze sulla fiscalità internazionale e le attitudini personali. Ci sarà una cerimonia di premiazione dove saranno annunciati i vincitori. Per maggiori informazioni sulla finale internazionale visita la pagina "The international Competition".

Rimborso spese

Per quanto sopra descritto si precisa che per il finalista della fase internazionale, saranno riconosciute le spese di trasferimento e di alloggio ad Amsterdam.

Chi può partecipare alla selezione

Tutti gli studenti laureandi entro marzo 2018 di Economia (laurea magistrale) o di Giurisprudenza, che abbiano almeno un esame di diritto tributario all'interno del proprio piano di studi e una forte motivazione verso le tematiche fiscali.

Come partecipare

Le iscrizioni per la selezione sono aperte fino al 3 Luglio 2017. Candidati e allega il curriculum e il piano di studi che attesti l'esame di diritto tributario alla pagina https://ey.taleo.net/careersection/gexp01/jobdetail.ftl?job=ITA0007E&lang=it

Puoi seguire lo YTPY anche attraverso la nostra pagina Facebook EY Careers

 44pm