Gli studenti regolarmente iscritti, durante l’orario di apertura dell’Università, possono usufruire, per finalità di studio e lettura, delle sale appositamente dedicate nonché delle aule quando non destinate allo svolgimento dell’attività didattica.
Negli orari e nei giorni di chiusura dell’Università, sono accessibili con orario continuato l’Aula 200 in Viale Romania e la sala lettura lato Segreteria Studenti in Via Parenzo.
I locali presso la mensa in viale Pola sono disponibili come sala studio e lettura dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 10.00 e con orario continuato il sabato e i giorni festivi.
Eventuali indisponibilità dei suddetti spazi negli orari sopra indicati saranno tempestivamente comunicate.
È consentito l’accesso alle sale fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ciascuno studente può occupare una sola postazione di studio per il tempo strettamente necessario, pertanto, è fatto divieto di occupare, per sé o per altri, ulteriori postazioni o trattenervisi una volta terminate le attività di studio, nonché di adottare comportamenti che arrechino danno o disturbo agli altri utenti.
Previo utilizzo dell’apposito tagliando, in cui dovrà essere inserito l’orario di uscita ed il previsto orario di rientro dalla sala, è consentito tenere occupato per un periodo di tempo non superiore ai 30 minuti il proprio posto di lettura. Decorso tale termine, o in assenza dell’apposito tagliando, il posto occupato si considera libero. Chiunque potrà usufruirne spostando nell’apposito spazio presente in ogni aula studio gli indumenti, le borse, i libri o gli altri oggetti lasciati incustoditi. |
Al fine di preservare la pulizia e il decoro delle sale, non è consentito consumare cibi e bevande all’interno delle stesse. In particolare è assolutamente vietato introdurre bevande alcoliche all’interno dell’Università.
Gli studenti possono utilizzare, senza arrecare disturbo e per sole attività di studio, PC portatili, tablet ed altri strumenti informatici collegandoli alle prese elettriche disponibili.
Per ragioni di ordine e di sicurezza, non possono essere spostati o manomessi gli arredi e le prese elettriche.
Dalle ore 20.00 è vietato l’uso dei biliardini, dei ping pong e fare schiamazzi.
L’utilizzo dei telefoni cellulari è consentito solamente in modalità “silenziosa”.
Gli utenti sono personalmente responsabili dei beni introdotti o lasciati nelle sale.
L’Università non risponde di eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti che dovessero occorrere ai beni condotti nelle sale.
Il personale incaricato dall’Università può, in ogni momento, identificare, mediante richiesta del tesserino di riconoscimento, i soggetti che pongano in essere attività o comportamenti che violino le disposizioni del presente regolamento ed invitarli a cessare dagli stessi.
Qualora gli studenti, invitati a cessare da comportamenti che arrechino disturbo o comunque violino le disposizioni del presente regolamento, non diano seguito gli inviti del personale incaricato sono dallo stesso allontanati dalle sale studio e lettura.
I comportamenti posti in essere in violazione delle suddette regole sono sanzionati dai competenti organi accademici, proporzionalmente alla gravità degli stessi ed alla loro reiterazione.