Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

LUISS incontra EPSO European Personnel Selection Office - Competizione AD5 Generalist

46pm

Lunedì, 3 aprile 2017

Aula A204 - ore 18.30 LUISS Guido Carli – Viale Romania, 32

Intervento a cura di Federico Pieri, EU Careers Ambassador in Italy.

L'incontro sarà finalizzato alla presentazione della competizione AD5 Generalist a cui sarà possibile iscriversi dal 30 Marzo al 5 Maggio 2017. Durante l'evento sarà illustrato il procedimento per l'application e saranno forniti suggerimenti su come prepararsi in modo efficace al processo di selezione.

Durante l'incontro si illustreranno i tirocini presso il Parlamento Europeo (Programma Robert Schuman) e le varie posizioni CAST aperte in diversi ambiti: legale, politiche europee, risorse umane, amministrazione, project manager, ecc.

Per maggior informazioni potete consultare i seguenti link:

http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/en/20150201PVL00047/Traineeships

https://epso.europa.eu/apply/job-offers_en

L'evento è rivolto a tutti i laureati triennali e studenti magistrali dei Dipartimenti LUISS e a tutti gli studenti delle Scuole Post Lauream LUISS. 

Per partecipare registrati, inviando una mail a: eventicareer@luiss.it  con Rif: EPSO

Vi ricordiamo infine l'importanza della puntualità per accedere ai posti in sala. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.


Il ruolo dell'EPSO consiste nel servire le istituzioni dell'UE mediante procedure di selezione efficienti, efficaci e di elevata qualità che consentano di selezionare la persona giusta, per il posto giusto, al momento giusto. L'EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea, che comprendono il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l'azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo. Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall'EPSO per assumere personale.