Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

La Scala Studio Legale seleziona 20 neolaureati in Giurisprudenza per “La Scala Youth Programme”

La Scala Studio Legale, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell'attività giudiziale di recupero crediti, avvia la prima edizione di "La Scala Youth Programme". L'iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2017, "La Scala Youth Programme" sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. Nell'ambito del programma, si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio. La Scala Youth Programme sarà avviato a giugno 2017, avrà una durata di 6 settimane e si terrà presso l'Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese dello Studio La Scala.

Al termine delle 6 settimane formative, La Scala Studio Legale proporrà ai 5 migliori corsisti un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello Studio.

I moduli formativi, tenuti da professionisti e consulenti accreditati dello Studio, verteranno sui seguenti argomenti:

 Cenni introduttivi: contratti bancari e finanziari  Pareri legali ed elementi di procedura civile  Contenzioso bancario  Diritto fallimentare  Recupero crediti  Procedure esecutive  Non performing loans  Mercati finanziari  Soft skills: gestione del tempo e delle attività  Deontologia Requisiti di ammissione

I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono:  aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2016); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2017;  aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti.

Gli interessati potranno inviare la candidatura a: youthprogramme@lascalaw.com, allegando:

 curriculum vitae;  elenco degli esami sostenuti durante il corso di laurea;  certificato di laurea;  lettera motivazionale. Per maggiori informazioni: www.lascalaw.com/youthprogramme 

AllegatoDimensione
La Scala Youth Programme.pdf223.13 KB