Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

ALL Impact Speech - Guest Speaker: Domenico Arcuri

24pm

Sei invitato al prossimo appuntamento ALL Impact Speech organizzato dall'Associazione Laureati LUISS e dal Career Services.
Il terzo incontro si svolgerà il giorno 14 marzo presso la sede LUISS di Viale Pola, 12 (Sala delle Colonne) a partire dalle ore 19.
Il Guest Speaker della serata sarà Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia.

Perché partecipare?
Esperto in gestione di tutte le misure agevolative dello Stato per le imprese e le start up innovative e degli interventi per la reindustrializzazione di aree di crisi, per le quali Invitalia è Advisor del Ministero dello Sviluppo Economico e soggetto attuatore degli Accordi di programma

Sarà un momento unico per lasciarsi ispirare dalla sua esperienza personale.
L'ufficio Career Services ha riservato 10 posti per studenti selezionati ai quali sarà data la possibilità di partecipare all'evento che si concluderà con un aperitivo.

Come partecipare?
Invia la domanda che vorresti fare al nostro Guest Speaker entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 13 marzo a eventicareer@luiss.it scrivendo nell'oggetto della mail " Domenico Arcuri ALL Impact Speech" e specificando il Dipartimento e l'anno di appartenenza.

La selezione avverrà esclusivamente sulla base delle domande più interessanti, le quali dovranno essere poste dagli studenti selezionati a Domenico Arcuri durante l'incontro.

**************************
Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1986 presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, Domenico Arcuri ha iniziato a lavorare all'IRI nella Direzione pianificazione e controllo, dove si è occupato delle aziende del gruppo operanti nei settori delle telecomunicazioni, dell'informatica e della radiotelevisione. Nel 1992 è entrato in Pars, joint venture tra Arthur Andersen e GEC nel settore della consulenza ad alto contenuto tecnologico, diventandone Amministratore Delegato. Nel 2001 è stato partner responsabile italiano "Telco, Media e Technology" di Arthur Andersen, poi acquisita da Deloitte. Nel 2004 è diventato Amministratore Delegato di Deloitte Consulting, della quale era partner dal 2002, realizzando un importante turnaround, riposizionando l'azienda nel settore della consulenza alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni e restituendole profili di visibilità e redditività. Dal 2007 è Amministratore Delegato di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. Su mandato del Governo, ha elaborato e realizzato, tra l'altro, il piano di riorganizzazione e rilancio dell'azienda, che oggi gestisce tutte le misure agevolative per le imprese, compresi i nuovi incentivi Smart&Start Italia e il Fondo Italia Venture I per le startup innovative.
Puoi trovare l'avviso pubblicato nel sito web della LUISS cliccando sul seguente link