Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Il trovatore al Teatro dell'Opera di Roma

Il trovatore

Il trovatore, in programma al Teatro dell’Opera di Roma dal 28 febbraio al 10 marzo, è un'opera ambientata in un Medioevo favoloso fatto di passioni sfrenate, dove la zingara Azucena custodisce il segreto che distruggerà tutti in un intreccio di odi e vendette. Ė lei che tiene in mano le sorti dei due fratelli, Manrico e Ferrando, innamorati della stessa donna: Leonora, l’eroina sacrificale nella catastrofe finale. Verdi ha il genio del grande compositore capace di conquistare con quest’opera il grande pubblico. 

Lunedì 27 febbraio alle ore 21.00, per il secondo appuntamento di Registi all’Opera, il pubblico potrà confrontarsi a tu per tu con Àlex Ollé, che firma la regia de Il trovatore di Giuseppe Verdi. Àlex Ollé è tra i direttori artistici de La Fura dels Baus, collettivo spagnolo che da sempre si contraddistingue per l’originalità dei suoi spettacoli.
Biglietto: € 5,00. 
Per informazioni: dipartimento.didattica@operaroma.it - 06/48160528-533.

 

AllegatoDimensione
Il trovatore - riduzioni299.04 KB