Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

#FeelFree2FAIL! Vol. I

25pm

Ammettere che si può fallire.

Anzi, che fallire è la premessa del successo. 

Queste sono le premesse di #FeelFree2FAIL! un format nato in LUISS che ha come scopo quello di organizzare incontri in cui i partecipanti possano condividere pubblicamente le loro storie personali di fallimento.

Giovedì, 9 marzo alle ore 17.30 nel LUISS Language Café si svolgerà il primo appuntamento di #FeelFree2FAIL!

Tre storyteller d'eccezione racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti lavorativi piuttosto che su successi e traguardi raggiunti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita gli ha riservato in modo che altri non ripercorrano gli stessi errori.

Alessandro Coltro - Appassionato di innovazione digitale e affascinato dal mondo imprenditoriale, a Giugno 2013 dà vita ad un'iniziativa chiamata Pitch & Drink con l'obiettivo di favorire il networking tra innovatori attraverso degli aperitivi informali organizzati in diverse città italiane. Contemporaneamente fonda Tasteet (diventata successivamente REVOmenu), una startup innovativa incubata in Digital Magics e operante nel settore food, ma dopo 2 anni le cose non vanno come si aspettava e Alessandro prende la decisione di porre fine al progetto.
Successivamente al fallimento della sua startup, lavora come Junior Associate in The Doers, una società che aiuta le aziende ad innovare con la mentalità delle startup, applicando la metodologia "Lean Startup".

Andrea Dusi - Dopo aver lavorato nella consulenza direzionale per 7 anni (Roland Berger e Arthur D. Little) e aver fallito in una prima startup nel 2003, nel 2006 ha deciso di riprovarci creando con Cristina Pozzi Wish Days che, con un unico finanziamento iniziale di 100mila euro, ha raggiunto un volume d'affari di oltre 40 milioni di euro. Ad aprile 2016 hanno venduto la loro società.
Oggi Andrea Dusi è un investitore in iniziative imprenditoriali altrui (oltre 50 investimenti attivi, il 90% all'estero) e svolge il ruolo di Advisor in molte startup, soprattutto in ambito tecnologico.

Loredana Trigilia - Veterana della scherma paralimpica Loredana Trigilia nasce a Siracusa il 26 gennaio del 1976. Rimane coinvolta in un bruttissimo incidente stradale sulla Napoli – Roma che le provoca una lesione spinale rendendola paraplegica. Alle Paralimpiadi di Rio 2016, la quinta edizione dei Giochi alla quale Loredana ha preso parte, conquista un bronzo nel fioretto a squadre con Andreea Mogos e Bebe Vio. Ma non finisce qui: ai Mondiali di Pisa Loredana, nel fioretto femminile categoria A porta a casa un'altra vittoria salendo sul terzo gradino del podio.


Per partecipare all'evento registrati alla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-feelfree2fail-1-32082617974  

Ti ricordiamo che trattandosi di un evento molto ristretto è importante la tua partecipazione. Una tua assenza impedirà, infatti, ad altri studenti motivati di partecipare. Ti chiediamo di segnalarci almeno 48 ore prima una tua eventuale defezione.