PowerU Digital è il progetto della Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup che ha l'obiettivo di sviluppare a livello europeo la cultura e la formazione digitale dei giovani, al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro.
In collaborazione con Deloitte e Intesa Sanpaolo e con il patrocinio di Confindustria Digitale, la piattaforma online è completamente gratuita e mira a formare sulle competenze digitali oltre 6 milioni di giovani in 16 Paesi Europei entro il 2020.
L'iniziativa, completamente gratuita, è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni ed è finalizzata a formarli e certificare le loro competenze digitali al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro.
La piattaforma contiene contenuti e-learning in lingua inglese suddivisi su 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea. Tali competenze saranno certificate attraverso un open badge che permetterà ai giovani di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social e sul cv digitale.
Portale: ricco di contenuti e-learning in lingua inglese, permetterà ai giovani studenti di imparare formandosi e apprendendo le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro.
Certificazione open badge: le 8 competenze saranno certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement per ognuna delle competenze e con un assessment finale. L'open badge consentirà ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale.
Reverse mentoring: i migliori talenti entreranno a far parte di una Faculty Internazionale di Junior Digital Mentors e potranno vivere esperienze lavorative in azienda di tutta Europa supportando professionisti e Manager nella creazione di un'ampia e diffusa Cultura Digitale.
Per maggiori info visita il sito: http://www.powerudigital.com