Un caffè con Gianfranco Dell'Alba Direttore della Delegazione di Confindustria presso l'Unione europea a Bruxelles
Lunedì, 28 novembre 2016 ore 14.30 LOFT
I Top Manager incontrano i neolaureati e studenti LUISS, dibattito e confronto con manager di primo piano nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale.
Il Career Services LUISS al fine di rendere sempre più sinergico lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d'impresa e Università, hanno promosso un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l'opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino il top management di grandi aziende, anche multinazionali.
Nel corso dell'incontro i manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro.
Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università.
L'evento è a numero chiuso ed è riservato ai soli neolaureati e studenti selezionati del primo e secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale DIM - DEF - Scienze Politiche - IV e V anno Giurisprudenza e ai partecipanti dei Master Post Lauream LUISS
In chiusura un coffee break offerto dall'Ufficio LUISS Career Services
Per partecipare all'evento occorre registrarsi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-caffe-con-gianfranco-dellalba-29303841579
*********************************
Short CV Gianfranco Dell'Alba
Laureatosi cum laude all'Università La Sapienza di Roma nel 1979, dal 1980 al 1989 è stato funzionario del Parlamento europeo, con un'interruzione dal 1982 al 1984 quando è stato Funzionario del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo a Ginevra. Nel 1989 è divenuto Vicesegretario generale, poi nel 1992 Segretario generale del gruppo dei Verdi al Parlamento europeo. Dal 1994 al 2004 ha ricoperto l'incarico di Deputato presso il Parlamento Europeo e dal 2006 al 2008 è diventato Capo di Gabinetto del Ministro per le Politiche europee Emma Bonino.
Dal marzo 2009 è Direttore della Delegazione di Confindustria presso l'Unione europea a Bruxelles.