Mercoledì, 23 novembre 2016 alle ore 10.00 presso il LOFT di Viale Romania 32, il Career Service LUISS organizza un evento di recruiting con RAI.
Indirizzi di saluto a cura di
Luigi Marengo, Chair Department of Business and Management LUISS Guido Carli
Paolo Spagnoletti, docente di Organizzazione Aziendale e digital transformation LUISS Guido Carli
Interverranno:
Luca Balestrieri, Docente di Economia e Gestione dei media LUISS
Antonio Melchionna, Vice Direttore Risorse Umane RAI
Antonella Di Lazzaro, Vice Direttore RAI Digital - Social Media & Digital Marketing Strategy
Nel corso dell'incontro saranno raccolti i CV degli studenti per una successiva possibilità di stage curriculare.
Il profilo ideale:
• Brillante percorso accademico e significative attività extra-curriculari;
• Eccellente conoscenza dell'inglese;
• Ottime capacità di comunicazione e di teamwork;
• Interesse per le aree del digital e dei social media (indicare preferenza per una delle 3 aree)
Area Analisi/Marketing: Il tirocinante in questa posizione dovrà supportare le attività del team rivolte al controllo qualità costante di tutti i profili social della RAI.
All'interno di queste attività rientrano:
Analisi dell'intero ciclo di vita di campagne e contenuti digitali organici per valutarne l'impatto, correggerne la strategia in corsa, valutare il ROI. Analisi di scenario e, in raccordo con la Direzione Marketing, monitoraggio delle attività dei competitor per ottimizzare e migliorare le strategie social aziendali. Supporto nella strategia di sviluppo e gestione dei profili corporate non legati ai programmi o alle reti.
Area Multipiattaforma: Il / I tirocinante/i affidati a queste strutture dovranno supportare le attività dei team multipiattaforma in maniera trasversale con particolare focus sul reperimento ed eventuali lavorazioni di video grafica basica di materiali relative ai programmi di ciascuna rete (per utilizzo sia sul sito che sulle piattaforme social) e sull'elaborazione di testi per social media posting e per le pagine dei siti Rai di rilievo per le diverse reti. Il tirocinante dovrà inoltre supportare il team nell'attività di live tweeting e live posting per e dai programmi (anche in orario serale) ed aiutare nell'elaborare l'analisi di performance delle attività.
Area Ufficio Stampa: Il tirocinante affidato a queste strutture dovrà supportare le attività dei profili dell'Ufficio Stampa Rai sulle diverse piattaforme social con particolare focus sul reperimento di tutte le informazioni necessarie al lancio dei programmi, delle iniziative corporate, dei comunicati stampa e di tutte le informazioni BtB di cui questi profile sono la prima fonte di notizie sui social. Di fondamentale importanza la corretta e puntuale elaborazione di testi, foto, video grafiche basiche per corredare le notizie e le comunicazioni sui profili. Il tirocinante dovrà inoltre supportare il team nell'attività di live tweeting e live posting per e dai programmi e dagli eventi stampa (anche in orario serale) ed aiutare nell'elaborare l'analisi di performance delle attività.
Modalità di partecipazione:
L'evento è aperto a tutti gli studenti Magistrali di Economia (DIM e DEF) e di Scienze Politiche. I posti in sala sono limitati.
Per partecipare all'evento è obbligatorio registrati alla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-recruiting-day-rai-29151055592
Ti ricordiamo che trattandosi di un evento molto ristretto è importante la tua partecipazione. Una tua assenza impedirà, infatti, ad altri studenti motivati di partecipare. Ti chiediamo di segnalarci almeno 48 ore prima una tua eventuale defezione.
*************************
RAI è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in Italia. Realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma DTT e web. Diffonde le proprie trasmissioni RF dal 1924 e TV dal 1954.
Oggi è strutturata in 5 aree:
L'area Editoriale e Testate idea e sviluppa i programmi e l'offerta informativa, declinata nei canali televisivi e radiofonici su tutte le piattaforme.
L'area CTO - Tecnologia e Produzione integra e coordina le componenti tecnologiche e produttive.
L'area CFO - Finanza e Pianificazione coordina le attività finanziarie, amministrative, immobiliari.
L'area Pubblicità e Commerciale presidia i ricavi pubblicitari e commerciali.
L'area di Corporate e Supporto integra le funzioni di staff e coordinamento.