Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Speed Interview con 6 multinazionali del PHARMA - I° Giornata della salute #LUISSHealthDay

50pm

L'ufficio Career Services della LUISS, l'area PA e Sanità: Knowledge Center Public Administration, Healthcare and No-Profit della LUISS Business School e ALI - Associazione Libera per l'Innovazione LUISS organizzano la prima edizione della "Giornata della Salute" con l'obiettivo di promuovere l'impegno istituzionale dell'Università sui temi della salute e creare opportunità di lavoro per gli studenti interessati al settore.

L'evento si svolge venerdì 25 novembre 2016 in aula 200 (Chiesa) dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la sede di Viale Romania 32.


Programma dei lavori

Ore 14:00-16:00

Indirizzo di saluto a cura del Prof. Franco Fontana, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e docente di Organizzazione Aziendale LUISS Guido Carli. Coordinatore Scientifico del Knowledge Center Public Administration, Healthcare and No-Profit della LUISS Business School.

Tavola rotonda moderata da Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, esperta di medicina, sanità e bioetica. 

Discussione sui temi:

  • Corporate Social Responsibility,
  • investimenti in R&D,
  • alimentazione e Nutraceutica,
  • salute e benessere.

Interverranno i referenti HR o di Business delle maggiori aziende farmaceutiche e sanitarie nel panorama internazionale:

  1. ALLERGAN
    Mariangela Amoroso, Director Medical Affairs IT & South West Europe Allergan
    Moira Fassari, Senior HR Specialist Allergan Italy
  2. FATER
    Dario Esposito, Health Care CBD Group Manager-Health Care Sales Department
    Ornella Brindesi, Italy TS Manager
  3. GlaxoSmithKline (GSK)
    Silvia De Pisapia, RPO Recruiting & Employer Branding Specialist
  4. MSD
    Giovanni Parisi, Exec. Dir, HR, MSD Italy
    Goffredo Freddi, Exec. Dir, Policy & Communications, MSD Italy
    Laura Stradella, Exec. Dir, Recruitment & Staffing, MSD Southern Europe
  5. SANOFI
    Alberico Majatico, HR Manager
  6. JOHNSON & JOHNSON
    Angela Paladini, Direttore HR Customer Development Europe Middle East and Africa

Speed Interview

Ore 16:00-18:00

Metodo di selezione fondato sulla tecnica dell'elevator pitch: ogni studente avrà a disposizione 5 minuti per presentarsi al referente HR dell'azienda scelta che fornirà un feedback in 3 minuti.
In caso di impressione positiva, le aziende richiederanno il CV.


Come partecipare

È possibile partecipare alla Tavola Rotonda senza svolgere le Speed Interview; per lo svolgimento dei colloqui – invece – è obbligatoria la presenza al convegno.
La possibilità di partecipare all'evento sarà determinata dall'ordine di prenotazione e dalle specifiche esigenze delle Aziende

L'evento è aperto a tutti gli studenti dei Dipartimenti LUISS (DIM – DEF – SP e Giurisprudenza) e ai partecipanti dei master Post Lauream.

Indicazioni per la Registrazione alle Speed Interview


Le aziende

ALLERGAN

36pm

Allergan plc, con sede a Dublino, Irlanda, è un’azienda farmaceutica specialistica globale, leader di un nuovo modello industriale, denominato “Growth Pharma”.

Allergan è focalizzata sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti farmaceutici branded innovativi, dispositivi medici e prodotti biologici per i pazienti di tutto il mondo. Allergan commercializza una gamma di prodotti tra i migliori di categoria e fornisce terapie efficaci per il sistema nervoso centrale, l’oftalmologia, la medicina estetica e dermatologia, la gastroenterologia, la ginecologia, l’urologia e anti-infettivi.

Allergan è un'azienda leader nel settore Open Science, il modello di ricerca e sviluppo della società, che definisce il nostro approccio a individuare e sviluppare idee rivoluzionarie e innovazione per una migliore cura del paziente. Questo approccio ha portato Allergan ad avere una delle più ampie pipeline di sviluppo nel settore farmaceutico con oltre 70 programmi di gasdotti medio-tardiva fase dello sviluppo. Il successo della nostra azienda è dato dall’impegno degli oltre 16.000 nostri colleghi a livello globale nell’essere AUDACI per la Vita. Insieme, costruiamo ponti, proponiamo grandi idee, agiamo in fretta e otteniamo risultati per i nostri clienti e pazienti in tutto il mondo facendo sempre ciò che è giusto.


FATER

17pm

Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble. Fater è un'azienda dinamica che crede nell'innovazione continua, investendo il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo. Ha sede a Pescara e stabilimenti di produzione in Italia (Pescara e Campochiaro), in Portogallo (Porto) e in Marocco (Mohammedia). Conta circa 1.400 i dipendenti e 915 i milioni di euro di fatturato annuo.


GlaxoSmithKline

39pm

GlaxoSmithKline (GSK) è un'azienda globale, basata sulla ricerca, la cui missione "do more, feel better, live longer" è quella di sviluppare prodotti innovativi e renderli accessibili al maggior numero di persone che ne possono beneficiare.
Con sede principale a Verona, dal 1932 è ai vertici del mercato nazionale con un'ampia offerta di farmaci e vaccini per le malattie di maggior interesse epidemiologico e sociale, e con prodotti di largo consumo che vantano una posizione di mercato di vertice nel settore dell'igiene orale.
Le attività dell'azienda coprono l'intero ciclo industriale, dalla ricerca clinica alla produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, oltre all'informazione scientifica e alla farmacovigilanza. Le altre sedi italiane sono: San Polo di Torrile (Parma), Siena, Rosia (SI) e Baranzate (MI).


MSD

18pmMSD è la consociata italiana di Merck & Co., l'azienda farmaceutica multinazionale fondata 125 anni fa e leader mondiale nel settore della salute, con un fatturato pari a 40 miliardi di dollari, il 18% dei quali investiti in Ricerca e Sviluppo. MSD opera in oltre 140 Paesi con quasi 70.000 dipendenti, fornendo soluzioni innovative in campo sanitario, impegnandosi nell'aumentare l'accesso alle cure sanitarie attraverso politiche, programmi e partnership mirate.


25am

Sanofi

Sanofi, leader globale della salute, ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche mettendo al centro i bisogni dei pazienti. I principali impegni di Sanofi nel settore della salute sono: soluzioni per il diabete, vaccini umani, farmaci innovativi, Consumer Healthcare, mercati emergenti, salute animale e Genzyme. Sanofi ha una forte presenza in Italia con una sede a Milano, 5 stabilimenti produttivi e oltre 2.500 collaboratori. 


Johnson & Johnson11am

Johnson & Johnson, fondata nel 1886 in America, è uno dei maggiori gruppi mondiali operante nel settore Healthcare. La società ha circa 230 filiali in più di 50 stati, mentre i suoi prodotti  sono venduti 175 paesi diversi.
Il Gruppo punta sull’innovazione come principale fattore di crescita e investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo.
Il Business è organizzato secondo tre segmenti, rappresentati in Italia come segue:

  • Largo consumo
  • Dispositivi medicali
  • Farmaceutico