Giovedì, 17 novembre 2016 ore 9.00 LUISS LOFT Viale Romania, 32
Il seminario ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e concreti per costruire una propria identità online, orientata alla ricerca di lavoro e finalizzata alla promozione delle proprie competenze.
Obiettivi
Imparare a conoscere strumenti e tecniche per definire la propria identità online. Adottare un uso responsabile dei social media volto a tutelare la propria identità ma anche a valorizzare le competenze individuali. Definire il tone of voice da utilizzare nelle interazioni online
Programma della giornata:
Parte I – ore 9.00/11.00
Focus: Capire il personal branding e la sua utilità nella ricerca di lavoro. Attività: teoria del personal branding, analisi dei principali canali social e di content sharing (LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram, Medium) e delle loro caratteristiche.
Parte II - 11.00/13.00
Focus: Costruire la propria identità sui diversi canali. Attività: gli studenti, divisi per gruppi, dovranno elaborare delle linee guida da seguire sui differenti canali per promuovere il proprio personal branding. Nella seconda metà di questa sezione presenteranno poi i risultati ai loro colleghi.
Parte III – 14.00/16.00
Focus: Promuoversi e tutelarsi. Attività: piani editoriali, analisi degli strumenti di privacy, vademecum di buone pratiche e casi di studio.
Modalità di partecipazione:
Registrati alla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-personal-branding-costruire-la-propria-identita-online-per-trovare-lavoro-28580849089
Saranno prese in considerazione le prime 50 candidature. Ti ricordiamo, infine, trattandosi di un evento molto ristretto, l'importanza della tua partecipazione. Una tua assenza impedirà, infatti, ad altri studenti motivati di partecipare. Ti chiediamo di segnalarci almeno 48 ore prima una tua eventuale defezione.
**********************
Docente Emanuela Zaccone Digital Entrepreneur, Social Media Strategist e Analyst Ha oltre 10 anni di esperienza sui temi del social media marketing in grandi imprese (Telecom Italia, Eridania), istituzioni (LUISS Guido Carli) e startup e svolge attività di docenza dal 2009. Nel 2015 ha pubblicato "Social Media Monitoring: dalle conversazioni alla strategia" (Dario Flaccovio Editore). Nel 2011 ha conseguito un Dottorato di Ricerca tra le università di Bologna e Nottingham.