Maker Faire Rome 2016

Maker Faire 2016

Torna l’appuntamento con Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, dal 14 al 16 ottobre 2016 alla Fiera di Roma, con 6 padiglioni e oltre 55mila mq di superficie espositiva coperta. Un evento di portata internazionale che fa convergere sulla Capitale il meglio dell’innovazione da tutto il mondo.

Settecento i progetti esposti, selezionati tra i 1.500 raccolti grazie alle diverse call. In programma anche centinaia tra conferenze, seminari e workshop formativi su temi cruciali e attualissimi come la domotica, droni e robotica, stampa 3D, industria 4.0, IoT – Internet delle cose, credito, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, cucina e musica.

Un padiglione della Maker Faire Rome è inoltre dedicato alle università italiane e internazionali che esporranno i progetti di ricerca e quelli dei propri studenti.

Per gli studenti universitari è previsto l’ingresso a soli € 3,00 per la giornata di venerdì 14 ottobre (a partire dalle ore 14:00) esibendo il badge universitario.

Maker Faire Rome – The European Edition è promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera