LUISS incontra Banca d'Italia - Strategie per il concorso in Banca

51am

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento. (Abraham Lincoln)
Strategie per il concorso in Banca

Venerdì, 21 ottobre 2016 ore 14.30 AULA POLIVALENTE - LUISS Guido Carli, Viale Romania 32

Interverranno:

• Maria Chiara Mariani - Consigliere Banca d'Italia
  • Maria Laura Peduto - Assistente, Risorse umane - Divisione Assunzioni e selezioni esterne
  • Francesca Zaccaria - Esperta, Risorse umane - Divisione Assunzioni e selezioni esterne

Seguirà spazio per Q&A e networking con studenti di III anno triennale, I e II anno magistrale DIM, DEF e Scienze Politiche e studenti di III, IV e V anno di Giurisprudenza.

Vi ricordiamo l'importanza della puntualità per accedere ai posti in sala, è consigliato un abbigliamento formale. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.

Per partecipare registrati, inviando una mail a: mastorino@luiss.it - Rif.: Banca d'Italia

***********************************

"La Banca d'Italia è la banca centrale della Repubblica italiana; è un istituto di diritto pubblico, regolato da norme nazionali ed europee. È parte integrante dell'Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell'area dell'euro e dalla Banca centrale europea. L'Eurosistema e le banche centrali degli Stati membri dell'Unione europea che non hanno adottato l'euro compongono il Sistema europeo di banche centrali.
In Europa, la Banca d'Italia è l'autorità nazionale competente nell'ambito del Meccanismo di vigilanza unico (Single Supervisory Mechanism, SSM) sulle banche ed è autorità nazionale di risoluzione nell'ambito del Meccanismo di risoluzione unico (Single Resolution Mechanism, SRM) delle banche e delle società di intermediazione mobiliare."