ALL Impact Speech - II ciclo di incontri - Guest Speaker: Giampiero Massolo

13am

Sei invitato al secondo appuntamento ALL Impact Speech organizzato dall'Associazione Laureati LUISS e dal Career Services.

Cos'è un ALL Impact Speech?

Un ciclo di incontri con Alumni di successo, per condividere esperienze e riflettere sulle principali sfide del futuro.

Il secondo incontro si svolgerà il giorno 11 ottobre alle ore 19.00 presso Sala delle Colonne nel campus di Viale Pola. Il Guest Speaker della serata sarà Giampiero Massolo, laureato LUISS del 1976, già Direttore del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza e Presidente di Fincantieri.

Perché partecipare?

Sarà un momento unico per lasciarsi ispirare dalla sua esperienza personale, comprendere il mondo diplomatico italiano ed internazionale, la cultura della sicurezza e dell'intelligence nel nostro Paese.

L'ufficio Career Services ha riservato 10 posti per studenti selezionati ai quali sarà data la possibilità di partecipare all'evento che si aprirà con un apericena/degustazione.

Come partecipare?

Invia la domanda che vorresti fare al nostro Guest Speaker entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 7 ottobre all'account eventicareer@luiss.it scrivendo nell'oggetto della mail "Giampiero Massolo ALL Impact Speech" e specificando il dipartimento e l'anno di appartenenza.

La selezione avverrà esclusivamente sulla base delle domande più interessanti, le quali saranno poste a Giampiero Massolo durante l'incontro.

Le conferme di partecipazione, ai soli 10 studenti selezionati da parte del nostro ufficio, avverranno via mail entro il 10 ottobre.

Giampiero Massolo è un diplomatico italiano. Si è laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale, presso l'Università LUISS a Roma nel 1976. A soli 23 anni ha intrapreso la carriera diplomatica prestando servizio presso ambasciate come quella della Santa Sede e quella di Mosca. Il suo curriculum vanta poi posizioni di vertice in uffici diplomatici e nel Ministero degli Affari Esteri sino a raggiungere la posizione di Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri nel 2007.  Ha svolto altresì funzioni di rappresentante presso il Consiglio dei Ministri. Da Maggio 2012 è Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza. Viene nominato a Maggio 2016 Presidente di Fincantieri.

Maggiori informazioni