Allenarsi per il Futuro è un progetto sviluppato dalle Randstad e Bosch su tutto il territorio italiano insieme ad Enti e ad Istituzioni, con l'obiettivo di orientare i giovani al loro futuro.
Martedì, 4 ottobre 2016 ore 15:00 - Aula 308 C - Viale Romania, 32
Il mondo del lavoro vi sembra lontano? Venite a scoprirlo da vicino!
Gli studenti della LUISS sono invitati a partecipare all'incontro di Allenarsi per il Futuro, che le aziende Randstad e Bosch stanno promuovendo su tutto il territorio italiano assieme ad enti ed istituzioni. L'obiettivo dell'incontro è quello di orientare i giovani alle loro future scelte professionali attraverso testimonianze aziendali e testimonianze di atleti di fama internazionale. Per far leva sulla sfera motivazionale ed emotiva degli studenti è stato scelto di utilizzare la metafora dello sport: passione, impegno, responsabilità e soprattutto "allenamento" i principali valori trasmessi dai nostri mental coach. Oltre alla parte di natura orientativa, il progetto ne contempla anche una pratica: offriamo infatti la possibilità ai migliori studenti di effettuare brevi tirocini formativi presso le nostre aziende.
Programma
15:00 - Apertura lavori
15:15 - Testimonianza Bosch: Eleonora Bagnoli, HR Business Partner Bosch
15:30 - Testimonianza Randstad: Daniela Vellucci, Regional Recruiter Randstad
15:45 - Orientamento attitudinale: Daniela Vellucci e Eleonora Bagnoli
16:00 - Testimonianza sportivo: Luigi Samele (schermidore)
16:45 - Conclusioni e saluti: il Team di Allenarsi per il futuro
L'evento è aperto, previa registrazione.
Vi ricordiamo l'importanza della puntualità per accedere ai posti in Aula. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.
Per partecipare occorre registrarsi inviando una e-mail a: mastorino@luiss.it - Rif.: Randstad e Bosch