Presentazione del libro “La guerra è finita” di Lucia Guarano

Presentazione libro

ATTENZIONE: a causa di problemi organizzativi, l’evento in programma per oggi, 21 settembre alle ore 19, è stato annullato.

Mercoledì 21 settembre l'Associazione Laureati LUISS ospita la presentazione del libro La guerra è finita. Tra movimento studentesco e lotta armata: il '77, un romanzo-inchiesta scritto dalla giovane laureata LUISS Lucia Guarano. Laureata in Scienze Politiche è poi diventata giornalista.

La brillante carriera la porta  a vivere tra Roma e Doha, Qatar, dove ha lavorato per Al Jazeera English e il quotidiano, in lingua inglese, Qatar Tribune. Collabora come corrispondente da Roma per Al Arabiya English, con lo style magazine del New York Times, T-Qatar e altre testate in lingua inglese degli Emirati.

Il libro, candidato al Premio Strega 2016, è ambientato nell’Italia degli anni di piombo, tra terrorismo interno e lotte armate del movimento studentesco, che fanno da scenario alla storia di amicizia di due ragazze normali, studentesse, compagne che si ritrovano prima in lotta, poi in guerra.

L'incontro con l'autrice si svolge alle ore 19:00 presso l'aula 205a del campus di viale Romania.

L’evento è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti, previa registrazione.