L'Unione Nazionale Pro Loco Italiane, in collaborazione col Comitato Regionale Unpli Veneto, ha indetto la quarta edizione del Bando Nazionale Michele Benetazzo per il finanziamento di un'iniziativa di promozione delle Pro Loco e del loro ruolo nel Turismo e nella Società.
Lo scopo del progetto è ideare uno strumento utile per evidenziare e facilitare uno dei temi cari al mondo del volontariato (sviluppo del turismo locale, valorizzazione del patrimonio territoriale, trasmissione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche) attraverso la realizzazione di una app o di un video legati a due temi: La Memoria Immateriale (patrimoni immateriali) e La rete dei Cammini.
Il bando è rivolto a tutti coloro che al giorno della scadenza prevista per il 31 dicembre 2016 non abbiano compiuto il trentesimo anno di età.
I candidati dovranno presentare un progetto per sviluppare un'opera e compilare la domanda di partecipazione, completando la scheda di partecipazione reperibile sul UNPLI ProLoco e inviati tramite lettera raccomandata alla Segreteria Unpli Veneto.