Ti piacerebbe vivere l'esclusivo LAB Marketing Graduate Program di L'Oréal? Dimostra che sei la persona giusta creando un progetto che risponda alla mission data dall'azienda e invialo entro il 22 Agosto su Just Knock!
Come partecipare
- Vai su www.justknock.it
- iscriviti inserendo i tuoi dati
- nella sezione aziende troverai la JOB CALL di L'Oréal
- leggi il brief con la mission dell'azienda
- crea un progetto che risponda ai requisiti, compila i campi di descrizione richiesti ed elabora una presentazione che lo racconti nel dettaglio
- avrai tempo fino al 22 Agosto per poterlo inviare
- allo scadere l'azienda valuterà tutte le idee e contatterà i candidati migliori
L'Oréal, azienda multinazionale leader nella produzione di prodotti cosmetici e di bellezza, mette a disposizione del candidato che proporrà la migliore soluzione progettuale un'esclusiva opportunità di lavoro! Il LAB Marketing Graduate Program consiste in un anno di "job rotations", che permette di effettuare due esperienze diverse della durata di 6 mesi l'una prima di essere avviati alla posizione di Junior Product Manager. Questo include un'esperienza sul campo e un'altra all'interno dei seguenti settori:digital, trade-marketing, market research e media. E' un'occasione unica di aumentare le proprie competenze come Junior Product Manager. Il candidato selezionato sarà inserito all'interno del nuovo FIT training scheme, programma personalizzato per guidare le nuove risorse all'interno di L'Oréal grazie a una varietà di opportunità di formazione: seminari tavole rotonde, on the job learning e supporto individuale.
Quest'esperienza unica ti permetterà di iniziare un competitivo percorso di carriera in Italia all'interno di società globale leader nel settore del beauty, presente in 130 paesi, con 45 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 78000 dipendenti di 156 differenti nazionalità.
Il Brief a cui rispondere:
E' Ottobre e Marco, giovane intraprendente milanese, è da poco riuscito a realizzare il suo grande sogno di lavorare per L'Oréal, entrando a far parte del marketing team del brand Lancôme, da 80 anni promotore della "felicità autentica di ogni donna come la forma più attraente della bellezza"!
I team del marketing sono al lavoro per pianificare le strategie dell'imminente nuovo anno, e Marco, pur essendo entrato da poco all'interno dell'azienda, decide di dimostrare da subito la passione per quello che fa, elaborando un progetto innovativo da proporre al suo team. Per farlo cerca da subito di entrare nella testa e nel cuore delle appassionate del brand Lancôme, confrontandosi con Valentina, sua fidanzata da 5 anni, amante dell'eau du parfum "La Vie Est Belle". Valentina, nel raccontare a ruota libera cosa le ispira questa iconica fragranza, dice a Marco una frase che gli rimane particolarmente impressa: "E' un profumo che mi trasmette gioia, un po' come il clima che si respira il primo giorno dell'anno, quando, festeggiando con un bicchiere di champagne, le amiche pianificano propositi e sognando un anno pieno di felicità...in quel momento tutto è possibile, in quel momento la vie est belle!".
Aiuta Marco a incrementare le vendite della fragranza costruendo una strategia di Marketing Integrata per l'anno 2017!
Requisiti
Ecco alcuni punti su cui sviluppare la tua campagna di Marketing integrato, il cui concept di base sia sviluppato sul tema della Felicità:
• MAPPA CONTETTUALE / MOOD BOARD: Immagina gli sviluppi sul tema della Felicità per Lancome partendo dall'elaborare un mood board di immagini e una mappa concettuale.
• PUNTO VENDITA - CUSTOMER EXPERIENCE: Elabora un'idea disruptive per il 2017 all'interno della profumeria con l'obiettivo di creare Brand Engagement nelle consumatrici coinvolgendole in un'esperienza unica legata al tema della "Felicità", dal momento in cui si avvicinano al negozio fino al momento in cui comprano il prodotto;
• SOCIAL/DIGITAL ENGAGEMENT: Declina la tua idea sui canali digital per reclutare e attrarre nuove consumatrici "millennials", avvicinandole al brand Lancôme. (Digital Engagement: spazi sui siti, newsletter, mailing, attività Facebook, online contest. Attività "Drive to Shop": eventi, inviti, promozioni esclusive e co-marketing...).
Elaborati a tua disposizione:
- PRESENTAZIONE: Hai a disposizione una presentazione e delle analisi fornite da L'Oreal!
- KIT DI PRESENTAZIONE: Scarica il Kit di presentazione elaborato da Just Knock per aiutarti a presentare il tuo progetto nel migliore dei modi!
- Hai bisogno di aiuto? info@justknock.it