Summer Programme on Europe: successo della prima edizione

Summer Programme on Europe 2016

Il 14 luglio 2016 a Parigi, con la consegna dei diplomi e il saluto agli studenti nella cornice suggestiva dell'Esplanade des Invalides, si è conclusa la prima edizione del Summer Programme on Europe in partnership con Université Paris-Dauphine.

Il Programma, che ha visto la collaborazione della School of European Political Economy, della School of Government e della School of Law, è stato un momento di conferma della relazione strategica tra la LUISS e l'Università francese.

Attraverso il Summer Programme on Europe, studenti europei ed extra-europei (provenienti da Argentina, Austria, Canada, Cina, Italia, Libano e Stati Uniti) hanno potuto approfondire la conoscenza relativa al funzionamento dell'Unione Europea e delle sue istituzioni, analizzare i processi storici, politici ed economici che hanno portato alla sua creazione e considerare le sfide che si prospettano per il futuro.

Accanto alle lezioni frontali, il programma ha dato la possibilità agli studenti di visitare il Parlamento Europeo a Strasburgo e la Commissione Europea a Bruxelles, nonché di partecipare a degli incontri con alti funzionari e accademici che lavorano all’interno delle istituzioni europee.

Summer Programme on Europe 2016