La LUISS Guido Carli mette a disposizione degli studenti dei corsi magistrali e a ciclo unico di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza 25 tirocini da svolgersi presso la LUISS Business School per l'inserimento, a scopo formativo, nel processo delle attività di assistenza didattica nell'ambito dei corsi di formazione executive.
L'attività in oggetto comprenderà, in via esemplificativa:
- la presenza continuativa in aula nel corso delle lezioni, per lo più nel week end (venerdì e sabato); la predisposizione e allestimento del kit didattico e del materiale utile; l'accoglienza del docente e dei partecipanti; la consegna di programma e materiali didattici; il presidio della compilazione dei registri presenze e materiali; il supporto organizzativo/logistico a docenti e partecipanti nel corso delle attività didattiche; la pianificazione e la realizzazione di attività di sostegno all'organizzazione e alle iniziative della scuola e la messa a punto di metodi e strumenti per la formazione manageriale.
- Le attività sopra descritte dovranno essere svolte sotto la supervisione di un tutor che sarà, di norma, il coordinatore del corso, indicato da LUISS Business School. Questi sarà il referente dello studente per tutta la durata delle attività.
- L'assegnazione dei tirocini di cui al primo comma avverrà tramite la formazione della graduatoria di cui al successivo art. 7. Il numero dei posti è individuato in numero di 25; eventuali posti aggiuntivi potranno essere offerti, in funzione delle effettive necessità della struttura, con successive comunicazioni entro il termine di cui all'art. 7, comma 3.
Allegato | Dimensione |
---|---|
BANDO LBS 2016-2017 | 22.46 KB |