Lo scorso martedì 21 giugno l'Ufficio Sviluppo Internazionale ha organizzato un incontro dedicato agli studenti selezionati per i programmi di double degree e partnership strutturate in partenza nell'anno accademico 2016-2017.
Un evento nato all'interno di un progetto di ampio respiro, che ha come obiettivo non solo selezionare i migliori studenti e fornire loro la possibilità di intraprendere un percorso universitario internazionale attraverso programmi di doppia laurea e di mobilità strutturate, ma ancor più quello di formare e orientare i nostri studenti rendendoli consapevoli delle loro potenzialità e guidarli nello sviluppo della loro carriera internazionale.
Numerosi i professori che hanno partecipato al Forum Studenti Outgoing, condividendo con gli studenti aneddoti, informazioni, curiosità e consigli relativi all’esperienza in altri Paesi. Nel corso dell’evento sono stati inoltre proiettati i video realizzati dagli studenti che hanno partecipato al contest A Day in the Life of a Double Degree Student.
Il premio, un IPad Pro, è stato assegnato al video dello studente svedese Carl Lönnroth, iscritto al programma Double Degree LUISS – Gothenburg. Carl ci ha fatto rivivere in 60 secondi le emozioni della sua esperienza italiana.