Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Emirati Arabi Uniti: nuove opportunità per gli studenti LUISS

abu dhabi

Si è da poco conclusa la visita di una delegazione della LUISS a Dubai e Abu Dhabi.

Gli Emirati Arabi Uniti fanno parte di un gruppo di Paesi (assieme a Cina, Russia, Brasile, Vietnam, Iran e Indonesia) nei quali l’Università investirà in modo prioritario nei prossimi anni. L’idea alla base di questo progetto è quella di coniugare le opportunità accademiche e di tirocinio in Paesi dove gli investimenti italiani sono significativi o in crescita.

Sul lato accademico l’azione della LUISS si è concentrata sulle università statunitensi presenti nel Paese: American University di Sharjah, American University di Dubai, New York University di Abu Dhabi. Si tratta di istituzioni accademiche di antica tradizione e grande reputazione, con le quali si auspica di creare delle relazioni di scambio per studenti e professori.

L'ambiente accademico emiratino è multiculturale: numerosi sono i professori italiani, i corsi sono in inglese e gli studenti provengono da oltre 100 Paesi. Negli Emirati Arabi Uniti la presenza italiana è numerosa e altamente qualificata: gli oltre 10.000 italiani presenti a Dubai sono avvocati in grandi studi internazionali, specialisti in società di consulenza e finanza, manager in imprese italiane o multinazionali, liberi professionisti e imprenditori di successo nei settori della comunicazione, dell’arte, dello sport e della ristorazione. Fra questi, circa una quarantina sono alumni LUISS ai quali va il ringraziamento della loro Alma mater per la disponibilità a incontrare la delegazione LUISS, condividere le loro esperienze e dare molti utili consigli: nuove e numerose opportunità di tirocinio saranno aperte agli studenti LUISS già a partire dall’autunno 2016.

Un ringraziamento speciale all’Ambasciatore d’Italia presso gli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino, alumnus LUISS, e a tutti i membri della rappresentanza diplomatica italiana per la disponibilità e la professionalità nel supportare la LUISS in questo progetto.