Presentazione del catalogo Trasparenze

Trasparenze

Lunedì 30 maggio alle ore 11:00, presso l’Aula Toti della sede LUISS in Viale Romania 32, si terrà la presentazione del catalogo Trasparenze, quattro forme dell’invisibile e del progetto GIC – Galleria Itinerante Contemporanea.

Il catalogo, curato dalle Attività Culturali e redatto dagli studenti LUISS che hanno partecipato al Laboratorio d’arte 2014-2015, ripercorre il ciclo di mostre Trasparenze, declinato in quattro materiali permeabili alla luce: aria, vetro, acqua, plastica. Quattro bipersonali d’arte contemporanea di artisti nazionali e internazionali, tutti rigorosamente under 35, ospitate all'interno della suggestiva cornice dell’Aula Chiesa di Viale Romania.

Il progetto GIC - Galleria Itinerante Contemporanea, nato dalla stimolante esperienza del laboratorio d’arte, ha l’obiettivo di creare un dialogo costante tra gli studenti e l’arte attraverso l’esposizione permanente di alcune opere delle quattro mostre nei diversi spazi dell’Ateneo.

Indirizzi di saluto
Luigi Serra, Vice Presidente Esecutivo LUISS

Alfredo Rapetti Mogol, Direttore scientifico del Laboratorio d’Arte
Carlo Maria Lolli Ghetti, Coordinatore del Laboratorio d’Arte
Cristina Bianco Chinto, studentessa LUISS del Laboratorio d’Arte

Saranno presenti anche gli studenti LUISS del gruppo Anonima Curatori, gli artisti Emanuele Barbagallo, Giulio Cassanelli, Bruno Cerasi, Anna Di Prospero, Juan Eugenio Ochoa, Gianluca Panareo e Walter Bonomi Direttore di IAGA International Art Gallery Angels.

Per il pubblico esterno è richiesta la registrazione attraverso il calendario eventi.

I presenti saranno omaggiati con una copia del catalogo.