Bando Scambi Internazionali LUISS 2016-2017

bando scambi internazionali luiss

L'1 febbraio 2016, il bando 2016-2017 per i programmi di Scambio Internazionale si è chiuso con un incremento del 31% nelle domande per un totale di 1.236 applications.

L'incremento ha interessato in particolare gli studenti del Dipartimento di Impresa e Management. Le domande degli studenti di Giurisprudenza sono invece leggermente diminuite, in parte come conseguenza del progetto di riconoscimento delle Summer School.

La richiesta da parte degli studenti è stata rivolta prevalentemente verso università con offerta formativa in inglese, soprattutto in Europa.

È stato confermato anche il grande interesse degli studenti anche per le sedi di lingua spagnola: quest’anno per la prima volta sono stati assegnati tutti i posti disponibili. Hanno invece riscontrato una minore adesione le sedi in lingua francese.

Di grande interesse per gli studenti si sono rivelati i nuovi accordi con università aventi sede in Brasile (Fundação Getulio Vargas – FGV Direito di San Paolo), in Russia (Higher School of Economics di Mosca) e in Vietnam (National Economics University e Foreign Trade University di Hanoi).