Per il secondo anno, grazie alla donazione di Riccardo Zacconi, sette studenti selezionati per il programma di Double Degree con la Fudan School of Management di Shanghai hanno la possibilità di ricevere una borsa di studio di 15.000 euro ciascuna.
Le borse vengono assegnate ai sette studenti selezionati per il programma con il valore ISEE più basso.
Il Double Degree in International Management (DDIM), che quest’anno ha compiuto dieci anni, permette agli studenti della Laurea Magistrale in Management di conseguire, al termine del percorso universitario, sia il titolo di studio rilasciato dalla LUISS che l'equivalente cinese (Suoshi) della Fudan School of Management.
La scadenza per la presentazione della documentazione è il 9 maggio 2016.
In questo momento sette studenti della LUISS sono a Shanghai grazie alle prime Riccardo Zacconi Double Degree Scholarship: "la vita a Shanghai è molto diversa, una sfida continua – spiegano – l'esperienza alla Fudan ci ha insegnato a lavorare sotto stress in maniera costante, vale a dire rispettando le scadenze degli assignment, delle varie presentazioni in power point e a prestare attenzione anche a dettagli che possono sfuggire lavorando in tempi ristretti. Allo stesso tempo all'interno del gruppo si sono creati dei forti rapporti di amicizia. Ci siamo sostenuti a vicenda fin dall'inizio creando una sorta di piccola famiglia".
Bando per le borse di studio "Riccardo Zacconi" a.a. 2016-2017