Un aperitivo con Massimo Marocchini - Head of HR Cluster East in Region Mediterranean at Ericsson Telecomunicazioni

24pm

I Top Manager incontrano i neolaureati e studenti LUISS, dibattito e confronto con manager di primo piano nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale.

Federmanager Roma e il Career Services LUISS al fine di rendere sempre più sinergico lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d'impresa e Università, hanno promosso un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l'opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino il top management di grandi aziende, anche multinazionali.

Nel corso dell'incontro i manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro.

Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì, 2 marzo 2016 alle ore 18:30 presso la Faculty Lounge LUISS (V piano) della sede LUISS di Viale Romania, 32. Si parlerà della dimensione organizzativa locale, globale, near e off shoring (esperienza Italiana a Napoli), HR Transformation.

Un dibattito a porte chiuse nel corso del quale gli studenti selezionati avranno la possibilità di intervenire con domande.

In chiusura un aperitivo organizzato da Federmanager Roma.

19pm

Massimo Marocchini

• Head of HR Cluster East in Region Mediterranean at Ericsson Telecomunicazioni
  • Responsabile Risorse Umane per l'area Est della Regione Mediterraneo (Italia e altri 11 Paesi).

Ha un'esperienza trentennale con il gruppo Ericsson, leader mondiale di tecnologia e servizi ICT. Prima di dedicarsi alla funzione Risorse Umane fino al 2007 ha svolto numerosi ruoli nell'ingegneria di sistema, nel project management, nelle attività commerciali e nel business consulting.

L'evento è a numero chiuso ed è riservato ai soli neolaureati e studenti selezionati del primo e secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale DIM e DEF.

Per essere selezionati è richiesto l'invio di un breve testo (massimo 400 caratteri) che manifesti la motivazione a partecipare all'incontro. Lo scritto dovrà essere inviato a mastorino@luiss.it - Rif.: Federmanager Roma.

In seguito all'invio del testo, in caso di superamento della valutazione, le persone selezionate riceveranno una mail di conferma nella propria casella di posta.

Il partner dell'iniziativa

Federmanager Roma è la seconda più grande organizzazione territoriale di Federmanager, Federazione Nazionale Dirigenti Aziende Industriali aderente alla CIDA. Da 70 anni rappresenta in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi, curandone gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali. E' il riferimento di oltre 20.000 Manager in servizio e in pensione del Lazio. Rappresenta Dirigenti, Quadri Apicali e Alte Professionalità che svolgono o hanno svolto un'attività lavorativa manageriale in aziende industriali delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.