Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Great Global Adventure di AXA: gioco online e sfide da risolvere attraverso una piattaforma

59pm

Riparte oggi Great Global Adventure di AXA, il gioco online che nel 2015 ha coinvolto oltre 25.900 studenti da 221 Paesi e aree nel mondo. Al vincitore finale, il gruppo assicurativo francese regalerà un'esperienza personalizzata della durata di 12 mesi, che comprende fino a 8 mesi di viaggio intorno al mondo, due stage remunerati per un massimo di 6 settimane in due uffici internazionali di AXA, un'esperienza con uno dei partner di Corporate Responsibility di AXA e le spese di viaggio e mantenimento.

Il gioco – si legge nella nota di presentazione – è dedicato a studenti universitari e neolaureati e consiste in una serie "di divertenti sfide da risolvere attraverso una piattaforma che permette di esplorare il mondo e pregustare l'avventura prevista dal premio finale".

I giocatori iscritti sono divisi in base alla regione geografica di appartenenza: Europa, America, Africa & Medio Oriente, Asia-Pacifico. I vincitori di ogni singola regione, a cui andrà un premio tecnologico del valore di circa 400 Euro, avanzeranno poi alla fase finale del gioco dove potranno competere per il primo premio.

La prima edizione del gioco ha visto la vittoria di uno studente inglese, Will Moore, che è già partito alla volta di alcune tra le meraviglie che il mondo ha da offrire: dalla Città Proibita a Pechino alla ferrovia Transiberiana, passando dalla Mongolia. Le prime mete di un viaggio che ha anche portato Will in AXA Investment Managers a Hong Kong, dove ha preso parte al primo dei due stage previsti dal premio.

Per partecipare, basta collegarsi al sito di Great Global Adventure fino al prossimo 8 maggio, registrarsi e giocare. Per ricevere aggiornamenti e indizi sul gioco si possono seguire i canali social Discover AXA su Facebook e Twitter. Gli aggiornamenti sulle avventure di Will si possono invece controllare attraverso Instagram. 

https://www.greatglobaladventure.com