Seminario CV - martedì 23 Febbraio h. 16:00, Via Parenzo - Riservato agli studenti di Giurisprudenza

08am

Seminario CV - martedì 23 Febbraio - h. 16:00-18:00 - aula 3, Via Parenzo

La prima edizione del LUISS Career Day for Legal del 26 febbraio 2016 si sta avvicinando: non farti trovare impreparato!

Partecipa al seminario sulla scrittura del curriculum vitae. Potrai avere indicazioni pratiche ed informazioni sulla compilazione/correzione del curriculum e della lettera motivazionale da portare con te presso gli specifici desk di selezionatori e professionisti degli studi Legali, nazionali e internazionali, presenti.

L'incontro consentirà allo studente di comprendere la funzione ed il valore del curriculum vitae, inteso come biglietto da visita che le aziende/istituzioni/privati riceveranno per conoscere le capacità del candidato, le sue esperienze di studio e le eventuali esperienze professionali. Verrà posta particolare enfasi su come scriverlo in modo chiaro e semplice per riassumere in sintesi la storia personale, scolastica e lavorativa del candidato. Inoltre sarà spiegato come inviare la propria candidatura in relazione all'azienda e al settore di interesse, in linea con il proprio percorso di studi. Una conoscenza generica del mercato del lavoro è propedeutica all'invio della propria candidatura in modo mirato al contesto professionale di interesse.

Al fine di garantire la partecipazione di tutti gli studenti, verranno accettate disdette al seminario fino a due giorni prima rispetto alla data di prenotazione. Qualora la rinuncia alla prenotazione non dovesse rispettare tale data di scadenza, lo studente non potrà prenotarsi per le date successive del seminario.

Per partecipare invia una mail di conferma al seguente indirizzo: startcareer@luiss.it, inserendo nell'oggetto il seguente riferimento: Rif. Seminario CV 23 febbraio e specificando un numero di cellulare. Il seminario ha un numero di partecipanti limitato.