Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

LUISS incontra Decathlon - un network di insegne e di marche - passioni nate per accompagnare gli sportivi nella pratica quotidiana

27pm

L'ufficio Career Services LUISS organizza l'incontro Decathlon

Martedì, 8 marzo 2016 - ore 11.00 Aula 101 LUISS Viale Romania, 32

Programma

ore 11.00 - 11.30 Presentazione aziendale

ore 11.30 - 12.00 Testimonianze e percorsi professionali

ore 12.00 - 13.00 Q&A ed eventuali turbo session con i profili interessati ad un trekking aziendale

Interventi a cura di

Fiorentino Massimiliano, Responsabile Selezione e Employer Branding Lazio Umbria e Sardegna

Sbardella Valerio, Responsabile Selezione e Employer Branding Lazio Umbria e Sardegna 

*******************************

Vi ricordiamo l'importanza della puntualità per accedere ai posti in sala, è consigliato un abbigliamento formale. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.

L'evento è aperto ai laureandi e studenti del primo e secondo anno Magistrale del Dipartimento di: "Economia e Finanza" e "Impresa e Management".

Per partecipare occorre registrarsi inviando una e-mail a: mastorino@luiss.it  - Rif.: Decathlon

**********************************

Risale al 1976 la nascita dell'insegna Decathlon che debutta con il primo grande negozio a Englos, vicino a Lille, nel nord della Francia. L'idea è di Michel Leclercq: fornire attrezzature sportive per tutti, principianti o appassionati, con prodotti presenti sotto lo stesso tetto e con il miglior rapporto qualità prezzo. La tappa successiva è quella del 1986, anno in cui ha avvio la produzione di articoli a marchio, con la prima realizzazione della bici Challenger. Nel 1991 inizia in Italia l'attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L'esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993 quando viene aperto il punto vendita di Baranzate (MI), seguito a distanza di due anni da quelli di Corsico (MI) e Lissone (MB). Nel 1996 viene raggiunto il primo traguardo: 10.000 collaboratori nel mondo; nascono inoltre le prime Marche Passione, Tribord e Quechua. Nel 1998 apre il primo deposito italiano a Basiano (MB) e si costituisce a Lissone il Campus, sede centrale di Decathlon Italia comprendente anche i Servizi. Nel 2000 nascono le prime Marche dei Componenti con l'obiettivo di innovare i materiali che compongono i prodotti Decathlon. In ambito produzione, dal 2002 è stata approvata una Carta Sociale a livello gruppo, che si ispira alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e alle varie convenzioni internazionali dell'Ufficio Internazionale del lavoro. L'obiettivo è garantire il continuo rispetto delle condizioni di produzione con il controllo da parte di organismi indipendenti incaricati di effettuare audit esterni. In Italia, Decathlon è presente alla data di adozione del modello con 85 negozi, 3 depositi logistici e 2 Cervice Center I collaboratori sono circa 6.000. Grazie alle numerose formazioni e la struttura di training interna, i collaboratori vengono costantemente formati così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita coerente con i valori aziendali. Decathlon crede nell'Università' come "palestra" per la formazione e la preparazione alla vita professionale ed è presente in diverse facoltà per incontrare e conoscere giovani che si distinguono in discipline eterogenee. 

AllegatoDimensione
DECATHLON (company profile).pdf873.89 KB