Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

BANDO DI CONCORSO - Premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca “ALFREDO CANESSA”

00pm

L'ufficio Career Services segnala:

BANDO DI CONCORSO per l'assegnazione del Premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca

"ALFREDO CANESSA" tesi su Proprietà Intellettuale, anticontraffazione e "Made in Italy" 6° Edizione 

Sistema Moda Italia, Federazione di Confindustria del settore tessile e moda, tutela e promuove gli interessi del settore e dei suoi associati. Rappresenta l'intera filiera a livello nazionale e internazionale, nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali.

Sistema Moda Italia, in armonia e in coordinamento con le iniziative di Confindustria e gli interventi del Governo in favore della lotta alla contraffazione, fenomeno pesantemente nocivo per lo sviluppo economico e per il consumatore, allo scopo di favorire nei giovani l'attenzione e la sensibilità verso questo problema e per stimolare approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario, mette a disposizione

un premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca di Euro 1.500

a favore del candidato che presenti la migliore tesi di laurea specialistica/magistrale o di dottorato di ricerca, avente per oggetto il tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della Lotta alla Contraffazione e del "Made in Italy".

Il premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca è intitolato ad Alfredo Canessa, già Vice Presidente Vicario di Sistema Moda Italia, prematuramente scomparso.

Potranno concorrere al premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca tutti i soggetti che avranno discusso una tesi sul tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della lotta alla contraffazione e del "Made in Italy" in un periodo compreso tra il 1° aprile 2015 e il 31 marzo 2016.

La tesi dovrà essere inerente ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un dottorato di ricerca conseguito presso una qualsiasi facoltà di un'università italiana legalmente riconosciuta.  

Per ulteriori informazioni controllare gli attach allegati

AllegatoDimensione
ALFREDO CANESSA_Bando borsa di studio_ 2015_2016.pdf282.36 KB
ALFREDO CANESSA_Modulo di candidatura_2015_2016.pdf175.14 KB