Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Autorità Nazionale Anticorruzione: Avviso di selezione straordinaria 2016 per tirocini curriculari e extracurriculari

53pm

L'Ufficio Career Services segnala: 

Avviso di selezione straordinaria per la partecipazione a tirocini curriculari ed extracurriculari presso gli uffici dell'Autorità Nazionale AnticorruzioneEdizione straordinaria 2016 – scadenza per la presentazione delle candidature: 31 gennaio 2016 ore 18:00 

L'Autorità Nazionale Anticorruzione ha deliberato di indire una selezione straordinaria per n. 8 tirocini formativi e di orientamento (di cui 4 di tipologia curriculare e 4 di tipologia extracurriculare) della durata di 6 mesi presso gli uffici dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma 

L'iniziativa è riservata a soggetti il cui promotore è un'università con la quale l'Autorità ha attualmente stipulato una apposita convenzione, come previsto dall'articolo 6, comma 1, della delibera di Giunta della Regione Lazio 18 luglio 2013, n. 199, in attuazione dell'Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013, in applicazione dell'articolo 1, comma 34, della legge 28 giugno 2012, n. 92, e dell'art. 18 c.1 lett. d) della legge 196/1997, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Università degli Studi "Roma Tre", Libera Università Internazionale degli studi sociali Guido Carli (LUISS), Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA), Università degli Studi di Catania, Università Cattolica del Sacro Cuore.

L'iniziativa intende favorire la conoscenza e l'approfondimento degli strumenti giuridici per la regolamentazione della materia dei contratti pubblici e la prevenzione dei fenomeni corruttivi negli appalti tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività lavorative di competenza. I progetti formativi riguarderanno, pertanto, i temi di interesse dell'Autorità e, in particolare, la materia dei contratti pubblici di servizi, lavori e forniture e le nuove direttive comunitarie in materia. 

Maggiori informazioni