Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Nuovo accordo di scambio bilaterale con la Higher School of Economics di Mosca

03pm

La LUISS ha raggiunto un altro importante traguardo con la firma di un nuovo accordo di scambio bilaterale con una delle migliori università della Russia: la Higher School of Economics (HSE).

La HSE si distingue per gli elevati standard accademici, la presenza internazionale e l'attività di ricerca di altissimo livello. Il campus principale si trova nella capitale, Mosca, a cui si aggiungono le sedi di San Pietroburgo, Perm e Nizhny Novgorod.

03pmLa visita del Rettore Massimo Egidi a Mosca nel mese di giugno 2015 ha dato impulso alla collaborazione tra LUISS e HSE. Quella circostanza è stata l’occasione per un proficuo confronto con i rappresentanti dell'ateneo russo affinché la collaborazione tra le due istituzioni non fosse limitata all'accordo di scambio, ma estesa a programmi di doppio titolo, con particolare riferimento a Financial Economics e Business Management, e a progetti di ricerca congiunti.

Il nuovo accordo di scambio bilaterale coinvolgerà nove studenti di entrambe le università a partire dell’anno accademico 2016-2017 e sarà rivolto agli studenti di tre Dipartimenti: Impresa e Management, Economia e Finanza e Scienze Politiche, a livello sia triennale che magistrale.