La LUISS ha raggiunto un altro importante traguardo con la firma di un nuovo accordo di scambio bilaterale con una delle migliori università della Russia: la Higher School of Economics (HSE).
La HSE si distingue per gli elevati standard accademici, la presenza internazionale e l'attività di ricerca di altissimo livello. Il campus principale si trova nella capitale, Mosca, a cui si aggiungono le sedi di San Pietroburgo, Perm e Nizhny Novgorod.
La visita del Rettore Massimo Egidi a Mosca nel mese di giugno 2015 ha dato impulso alla collaborazione tra LUISS e HSE. Quella circostanza è stata l’occasione per un proficuo confronto con i rappresentanti dell'ateneo russo affinché la collaborazione tra le due istituzioni non fosse limitata all'accordo di scambio, ma estesa a programmi di doppio titolo, con particolare riferimento a Financial Economics e Business Management, e a progetti di ricerca congiunti.
Il nuovo accordo di scambio bilaterale coinvolgerà nove studenti di entrambe le università a partire dell’anno accademico 2016-2017 e sarà rivolto agli studenti di tre Dipartimenti: Impresa e Management, Economia e Finanza e Scienze Politiche, a livello sia triennale che magistrale.