La LUISS a Bruxelles: nuovo ciclo di iniziative per il 2016

46pm

Il 26 novembre 2015, il Rettore LUISS Massimo Egidi ha presentato il ciclo di iniziative che l'Università organizzerà a Bruxelles nel corso del 2016.

Nel corso di un incontro con i rappresentanti del Gruppo di Iniziativa Italiana (GII), i vertici della Commissione Europea e gli studenti LUISS, il Rettore ha presentato una serie di incontri tematici in forma di working lunch su argomenti d'interesse europeo e di attualità che verranno introdotti da docenti LUISS esperti in materia, tra cui Marcello Clarich, Roberto D’Alimonte, Gian Maria Gros-Pietro, Marcello Messori, Enzo Moavero Milanesi, Paola Severino.

Grazie all'ospitalità dell'Ambasciatore Vincenzo Grassi, gli incontri si svolgeranno nella residenza dell'Ambasciatore italiano presso il Belgio. L'iniziativa è stata anche l'occasione per raccogliere suggerimenti e spunti dai professionisti che lavorano nel cuore delle istituzioni europee e che guardano al nostro Paese da un particolare punto di vista.

46pm

Inoltre, il Rettore ha incontrato gli studenti LUISS che si trovano a Bruxelles per programmi di scambio con l'intenzione di offrire anche un'occasione conviviale per dare un segno di ritorno alla normalità dopo i giorni di massima allerta vissuti dalla città.

Sono più di 30 gli studenti che in questi mesi si trovano a Bruxelles per motivi di studio o perché impegnati in uno stage. Dall'apertura dell'Ufficio LUISS a Bruxelles sono state create oltre 60 occasioni di tirocinio per studenti o laureati e il numero sta aumentando costantemente grazie alla collaborazione del network degli alumni coordinato dalla sede di Bruxelles dell'Associazione Laureati LUISS (ALL).