Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Nuovo programma di Double Degree con Paris Dauphine

Presentazione del nuovo programma di Double Degree con Paris Dauphine

Nei giorni 2 e 3 dicembre 2015 i professori Anouck Adrot e Colette Depeyre dell' Université Paris Dauphine presentano il nuovo programma di Double Degree offerto da LUISS e dall'ateneo francese durante due incontri:

  • Il 2 dicembre 2015, alle ore 18:00 in Aula Chiesa, viale Romania (alla fine della lezione in Organizzazione Aziendale) per gli studenti del III anno dei Corsi di Laurea Triennale in Economia e Management e in Economics and Business;
  • Il 3 Dicembre 2015, alle ore 11:00 in aula 409, viale Romania, per gli studenti del I anno del corso di Laurea Magistrale in Management, indirizzo in International Management: 

L'accordo di doppia Laurea con la Université Paris Dauphine permette a un massimo di 5 studenti LUISS di frequentare per un anno l'università parigina e ottenere il Master in Management (indirizzo Business Transformation), oltre alla Laurea Magistrale in Management (indirizzo International Management) della LUISS.

"Questo programma è specialmente indicato per gli studenti interessati alle tematiche della trasformazione aziendale e del change management. Soprattutto in contesti internazionali le imprese intraprendono importanti progetti di trasformazione che richiedono alla consulenza e al management competenze di diagnosi e intervento sulle strutture, sulle tecnologie e sulla cultura organizzativa" spiega il Prof. Paolo Spagnoletti, delegato accademico del programma. "Il secondo anno della Laurea Magistrale, svolto a Parigi, gira interamente intorno a queste tematiche e i corsi sono affiancati da un percorso di apprendistato molto strutturato presso aziende che stanno affrontando questi cambiamenti".

Gli studenti LUISS, infatti, frequentano il secondo anno della Magistrale in modalità di apprendistato, alternando lo studio in università al lavoro retribuito in azienda.

Dauphine, fondata nel 1968 nell'ex quartier generale della NATO, nel 16° arrondissement di Parigi, è un'università specializzata nelle scienze dell'organizzazione e dell'amministrazione. Nel 2009 è stata la prima università francese accreditata da Equis per l'intero ateneo, a riconoscimento della qualità della formazione e dell'alto livello di internazionalizzazione.

Double Degree LUISS-Dauphine