Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Giovanni Allevi per la onlus PCDH19

Giovanni Allevi per onlus PCDH19

Lunedì 9 novembre alle 20:45 presso il Teatro Vittoria di Roma si terrà la serata speciale "Parole e Musica" con il grande pianista Giovanni Allevi in favore della ONLUS Insieme per la Ricerca PCDH19.

In occasione dell'Awareness Day del PCDH19, nel mese dedicato alle patologie collegate all’epilessia, anche quest’anno si è organizzato un evento per la raccolta fondi. 

Il gene mutante PCDH19 è una malattia rara che interessa quasi esclusivamente piccole pazienti di sesso femminile e che determina l’insorgenza di crisi epilettiche intorno al primo anno di vita, spesso associate a deficit cognitivi e a disturbi del comportamento, con possibili tratti autistici.

Il Dott. Federico Vigevano, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, interverrà per comunicare i dati della ricerca e per annunciare l'avvio della prima sperimentazione di cura presso il Bambino Gesù. 

Studenti, docenti e personale LUISS hanno la possibilità di acquistare il biglietto a € 15,00 presso il botteghino del Teatro presentando il badge LUISS.

Tutto il ricavato sarà devoluto in favore della Onlus.

Per informazioni:

Rosalba Santoro
T. +39 339 6942691


AllegatoDimensione
Giovanni Allevi - comunicato stampa127.2 KB
Presentazione onlus PCDH19249.75 KB
La ricerca PCDH19140.4 KB