Giornata di Formazione e Informazione - Consolato Provinciale di Roma della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia

2 Dicembre 2015 ore 8.45-13.00 - Sala Pirelli, ICE Agenzia - Via Liszt, 21 - Roma

Giornata di Formazione e Informazione, Opportunità di lavoro in Italia e all'estero

39pmPresentazione di strumenti ed incentivi per l'avvio di attività produttive. Le start-up innovative: come si costituiscono, mezzi e risorse a disposizione. L'internazionalizzazione: come crescere sui mercati internazionali con il supporto delle Istituzioni. Presentazione casi di successo. L'alternanza scuola/lavoro: opportunità e prospettive.

Il Consolato Provinciale di Roma della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia, con la partecipazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE - Agenzia, Lazio Innova, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, e con il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, organizza per mercoledì 2 Dicembre 2015, una "Giornata di Formazione e Informazione" con il duplice obiettivo, da un lato di illustrare gli strumenti messi a disposizione dalle Istituzioni italiane per l'avvio di attività produttive in Italia e all'estero e, dall'altro, di porre le basi per un esercizio di idee nel quale poter sviluppare progetti operativi concreti.

L'iniziativa nasce a seguito delle raccomandazioni formulate dal Presidente della Repubblica On.le Prof. Sergio Mattarella il 1° maggio 2015 in occasione della cerimonia di consegna delle decorazioni ai nuovi Maestri del Lavoro, nell'intento di contribuire a diffondere la conoscenza e le opportunità del mondo del lavoro anche attraverso soluzioni innovative e coraggiose.

L'evento è rivolto a:

Studenti universitari

Studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori

Disoccupati e inoccupati

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria entro e non oltre il 25 novembre 2015.

La scheda di adesione, il programma completo della giornata e i dettagli sull'iniziativa sono disponibili sul sito del Consolato all'indirizzo http://www.maestrilavoro-roma.it /

Visto il numero limitato dei posti, preghiamo gli interessati di procedere celermente all'adesione.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nell'occasione della Giornata di Formazione, si darà corso alla cerimonia di consegna dei Premi Scolastici assegnati dal Consolato di Roma agli studenti che, nell'anno scolastico 2014/2015, hanno sostenuto con notevole merito gli Esami di Stato della scuola media superiore.