La LUISS ha firmato un accordo di scambio bilaterale con il prestigioso Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra.
La partnership permetterà ogni anno a due studenti dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Economia e Finanza di trascorrere un semestre presso l’università partner.
Secondo il Professor Stefano Manzocchi, direttore del Dipartimento di Economia e Finanza e alumnus del Gradate Institute di Ginevra, "questo accordo è un risultato di rilievo conseguito con una istituzione e una città che fanno delle relazioni e degli studi di economia, politica e diritto internazionale il loro vanto. Per gli studenti del DEF – conclude il Prof. Manzocchi - è un'occasione unica di perfezionarsi verso un curriculum di eccellenza".
Situato nel cuore di Ginevra, l'Istituto è stato fondato nel 1927 ed è specializzato nello studio delle principali sfide globali del mondo contemporaneo.
Accanto a New York, Ginevra è il centro principale della governance internazionale: oltre alla sede europea delle Nazioni Unite, ospita a oggi 30 organizzazioni internazionali, 250 organizzazioni non governative internazionali e 172 Stati rappresentati da una missione permanente.