Il Career Services LUISS segnala:
Martedì 17 novembre 2015 alle ore 12 presso la sede LUISS di Viale Pola, 12 si siglerà l'intesa MoU tra LUISS - Assopetroli Assoenergia, che conferma l'intenzione delle due parti di raggiungere un accordo in merito alla possibilità di attivare dei tirocini presso le sedi dell'Associazione o presso le aziende iscritte all'Associazione.
L'accordo ha lo scopo di mettere in contatto aziende e laureandi e/o neo-laureati, in un'ottica di ottimizzazione dell'incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Da un lato si cerca di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani, dall'altro ambisce a combattere il disallineamento formativo che impedisce alle nostre aziende di trovare dei candidati con le capacità necessarie al settore.
L'obbiettivo è la velocizzazione, l'abbattimento dei costi ed il miglioramento del processo di ricerca del personale indirizzandola verso un audience specifica, idonea e formata secondo le indicazioni delle aziende.
Alla cerimonia di firma sarà presente il Presidente Assopetroli-Assoenergia Andrea Rossetti, il Rettore LUISS Massimo Egidi, il Direttore Generale LUISS Giovanni Lo Storto
Tra gli altri:
- Madi Gandolfo, Segretario Generale Assopetroli Assoenergia
- Gian Maria Orsolini, Responsabile Area Rete Assopetroli Assoenergia
- Cristina Degano, Responsabile Area Extrarete e Energia Assopetroli Assoenergia
- Lucia Palmerini, Responsabile Comunicazione Assopetroli Assoenergia
- Raffaello Lenzi, Presidente Sirtam S.p.A. e socio Assopetroli Assoenergia
- Giovanni Turriziani, Vice Presidente Assopetroli Assoenergia
L'incontro si svolgerà a porte chiuse